Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problema con canon 1200 …. AIUTO !

problema con canon 1200 …. AIUTO !

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato da 1 mese una canon 1200D (solo corpo) come seconda macchina. Ho scattato fotografia con vari obbiettivi, 17-85; 70-200 L f4.0; canon 300 f 2.8 ; 50 f 1,8 ….. ma in tutte ho notato un problema di nitidezza. I contorni dei soggetti ritratti non sono per niente nitidi, come se fossero sfuocati o con micromosso (ho scattato anche con tempi alti in modo da eliminare il rischio micromosso con obbiettivo stabilizato).
    Leggendo le caratteristiche dovrebbe avere il sensore uguale o superiore alla mi prima macchina canon 40D. Ma la 40D scatta foto molto più nitide e belle !
    Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? Esiste un modo di impostazione al fine di risultare le fotografie più nitide?
    Attendo risposte, devo assolutamente sistemare il problema a breve … grazie mille anticipatamente!

marcom12
    Partecipante

prova a postare qualche scatto in modo va poter vedere esattamente il problema

fotoit
    Partecipante

Hai citato gli obiettivi ma non ci dice se scatti in raw o jpg e neppure a che diaframmi scatti.
    Degli obiettivi che citi io ho il 17/85 ed il 50 e devo dirti che sulla 7D non mi hanno mai soddisfatto e quindi il 17/85 è chiuso in un cassetto ed il 50 ora lo uso sulla 5D III dove è tutta un’altra cosa.
    Il 70/200 f4 L non l’ho mai provato ma ho il 70/200 f4 IS L e sulla 7D va benone, il 300 non lo conosco proprio.
    Devi sapere che con i sensori più densi vogliono più qualità ottica non sono paragonabili ad una 40D, la 1200D ha densità quasi doppia, però se l’accoppiata è buona allora con la 1200D puoi anche permetterti dei crop spinti.
    Altra cosa che è importante sui sensori più densi è la microregolazione af ma credo che la 1200D non lo permetta.

conan1977
    Partecipante

ciao a tutti, questo il link in cui potete trovare alcune foto che secondo me non sono nitide. La nutria… anche anche ma l’ airone e lo svasso non sono riuscito a cropparli ulteriormente in quanto poca nitidezza …. cosa ne pensate?
    https://www.facebook.com/omar.pacchioni/media_set?set=a.10205167347797249.1073741843.1051713062&type=3

intanto grazie

fotoit
    Partecipante

A parte che le foto dovresti caricarle direttamente qui e magari anche un po’ più grandi, il regolamento consente di caricare foto con lato lungo di 1024 pixel o inferiore e con un peso massimo di 500 Kb.
    Comunque qui non si parla di foto ma di crop, sarebbe opportuno sapere a che distanza eri, con che focale, con quale diaframma ed il tempo di scatto, e magari anche quanto è spinto il crop, non è che si può croppare all’infinito.
    Potresti caricare la foto originale ed il relativo crop per avere una giusta idea, così è impossibile valutare.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX