Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema con Canon EF 70-300 IS USM 4-5.6

Problema con Canon EF 70-300 IS USM 4-5.6

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da MC.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    MC
    Partecipante

Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho un problema con il mio Obiettivo EF 70-300 durante la messa a fuoco (quando il pulsante di scatto è a mezza corsa) l’obiettivo ondeggia pesantemente su e giù con un click-click interno… spostandosi dal soggetto… cosa può essere? incompatibilità con al 7d mark II o è proprio andato?

Vi allego una foto per meglio farvi capire, la lucertola era al centro, ma l’obiettivo ha scartato verso il basso…
    ER2A0266.jpg

Grazie Mille

valeriobry
    Partecipante

Questa è proprio strana! Hai provato su altri corpi? Lo fa a tutte le focali o solo alle più lunghe?

MC
    Partecipante

Nel pomeriggio lo proverò su una 450D, ma si lo fa a tutte le focali…se riesco posto un video

MC
    Partecipante

Ecco qui il video ad un certo punto si vede l’obiettivo scartare verticalmente…

Scusate ecco il link: http://youtu.be/Vc6Dja3o6WM

marco66
    Partecipante

Cerca di spiegarti meglio perche da come hai esposto il problema sembra che una forza oscura muova tutto il sistema macchina obiettivo fotografo , e qui si che sarebbe da preocuparsi 🙂

Parlando seriamente … il fotogramma che contiene la foto rispetta la risoluzione del sensore (o e’ in parte nero o mancante) ,non vorrei sia lo stabilizzatore che crea il problema magari prova ad escluderlo.
    Il sistema stabilizzatore muove un gruppo di lenti e se dovesse essere guasto potrebbe creare il guaio
    (chiaramente e’ solo un’ipotesi) [lo]

MC
    Partecipante

Onestamente non so come spiegarlo meglio… Per questo ho messo il video… Tra i secondi 5-6 si vede benissimo… Io sono fermo su un soggetto premo a mezza corsa per mettere a fuoco in AF appaioni i punti focali, ma come vedi fa da solo quel gioco su e giù “toc-toc”, andando avanti, faccio uno scatto di prova e mi sposto su un altro soggetto e di nuovo si vede l’obiettivo scattare verso l’alto con un “toc”… Ho questo obiettivo dal 2009 e non mi ha mai dato problemi oggi ero al parco ho provato a scattare una foto a quella lucertola ed ha cominciato a ballare tutto su e giù…

MC
    Partecipante

Prova su altro corpo macchina appena effettuato… Il problema sembra essere lo stabilizzatore… Se lo escludo non ho più strani “balletti”… Ora la domanda è conviene portarlo a riparare ho comprarne uno nuovo?! Con quale potrei sostituirlo?

valeriobry
    Partecipante

Se conviene ripararlo può dirtelo l’assistenza con un preventivo. Certo che ha ormai sei anni. Se pensi di sostituirlo, il classico Tamron 70-300 stabilizzato. Anche se un pensierino al Canon 70-200 f4 liscio, magari usato, io lo farei.

MC
    Partecipante

Arrivato responso dal Camera Service…

Stabilizzatore out… sostituzione 150,00 €

Consigli su usato garantito!?
    per il nuovo stavo pensando a questo che ne dite?
    http://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp-150-600mm-f5-63-di-vc-usd/

fotoit
    Partecipante

Non puoi certo sostituire un 70/300 con un 150/600 sono due obiettivo completamente diversi, per usi diversi, il 150/600 non penserai mica di metterlo in borsa al posta del 70/300, è un obiettivo specifico da portare dietro solo per uscite specifiche con una borsa a se e magari anche almeno un monopiede se non un treppiede.

MC
    Partecipante

Si scusa, mi sono spiegato male… Manca tutta
    una frase, mi hanno proposto 130-150€ x ripararlo e in alternativa prenderei l’equivalente tamrom stabilizzato, che su amazon è sotto ai 300€, tenendo questo per foto da appoggio… di solito vado in giro con il 15-85 montato e il 70-300 a volte mi sembra “corto” anche se montato su APS-C… Ecco l’idea del 150-600 da usare per “caccia”… Oppure ad un 70-200 abbastanza luminoso da estendere… Sono in fase espolrativa 😉

MC
    Partecipante

Il “cannoncino” è rientrato… Strano ma vero dopo la diagnosi di “stabilizzatore difettoso”, non riparato, e semplice pulizia il pupo sembra tornato a funzionare normalmente, almeno sulla 500D, non ho il coraggio di provarlo sulla 7DmkII per il terrore di vederlo tornare a “ballare”…con il relativo Err01… Forse un problema di tensione elettrica… Boh… Vedremo… sul Tamron 150-600, poi, mi è venuto un’altro dubbio ma apro un post ad hoc… Grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX