- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
silvietta114.
-
AutorePost
-
Marzo 23, 2010 alle 1:46 am #1561242
silvietta114
Partecipanteciao a tutti!!! vi spiego il mio problema..quando vado ad aprire i file raw scattati con la mia 450d con adobe bridge,non mi compare nessun file .cr2 solo .jpeg.. Eppure dalla fotocamera selezio qualità immagine raw o raw + l ma nulla.. dove sbaglio???? vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta, anche perchè ho cercato l’argomento nel forum ma nn ho trovato nulla mi potesse aiutare..
Marzo 23, 2010 alle 3:04 am #1561272Luca Lupi
PartecipanteCon quale CS lavori? Per poter leggere i files raw prodotti dalla 450d con le suites Adobe occorre almeno la CS4. [lo]
Marzo 23, 2010 alle 2:02 pm #1561333Luca Lupi
PartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Secondo me basta la CS3, io con la 1000D che era più recente li aprivo con la CS3.
Non basta. Ho la 450d e serve la CS4.
Marzo 23, 2010 alle 3:20 pm #1561366Luca Lupi
PartecipanteIo ricordo di aver fatto (ai tempi) tentativi su un pc su cui era installata la CS3 e di non aver risolto nemmeno con l’aggiornamento di Camera Raw. Dopo di che ho utilizzato pc su cui erano installate le CS4 e ovviamente non vi sono stati più problemi. A questo punto però non escludo di aver sbagliato qualcosa io, avendo risolto diversamente non mi sono più posto il problema.
Marzo 23, 2010 alle 3:38 pm #1561374maxdima
PartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Scusa Luca, ma la 1000D è uscita dopo la 450D ed è strano che quest’ultima abbia un formato CR2 più recente essendo uscita prima. Vedrai che se aggiorni il plugin di Camera Raw alla CS3 apri anche i CR2 della 450D. Credo che nativamente PS CS3 abbia Camera Raw 3.7 ma lo puoi aggiornare con versioni oltre alla 4. Per versioni più recenti però ci vuole la CS4, ma per la 450D non è indispensabile.
quoto in pieno per i raw dela 450 nn occorre la cs4 è sufficente la cs3 con l’ultima versione di camera raw 😉
Marzo 23, 2010 alle 5:36 pm #1561421silvietta114
Partecipanteinnanzitutto grazie per le numerose risposte.. ora vediamo di ricapitolare, io ho cs4, ho aggiornato la versione di camera raw come molti mi hanno consigliato ed in risposta alla prima domanda i file in cr2, nn li vedo neanche nella cartella della scheda di memoria..uhm… A questo punto camera raw si apre ma mi dice che il file non è nell’estensione giusta per essere aperto… infatti io visualizzo sia con bridge che dentro la cartella della memory solo file .jpeg e e non cr2.. nn è che devo modificare qualche opzione nella fotocamera? mi sono letta tutto il libretto delle istruzioni, ma nulla di concreto…dice solo di scegliere la qualità l+raw, in modo tale che mi creerà due file uno jpeg e uno in cr2.. ma io vedo solo jpeg.. e adesso???(?) grazie ancora a tutti
Marzo 23, 2010 alle 7:07 pm #1561435maxdima
Partecipanteultima versione per CS3
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4040 qua’ c’è l’ultima versione di camera raw per la cs3
Marzo 25, 2010 alle 5:16 pm #1561981silvietta114
Partecipantesono ufficialmente una rincoglionita.. grazie all’ultimo messaggio ho capito dove sbagliavo… quasi mi vergogno a dirlo… in partica selezionavo la massima qualità,l e questa avendo di finaco l’opzione raw+jpeg, davo per scontato fotografasse salvando in quel formato..invece dovevo selezionarlo… direi che dopo qst pessima figura posso ritirarmi :-))) grazie ancora a tutti!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.