Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problema con ef-s 55-250 is II

problema con ef-s 55-250 is II

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Sono un po’ piccole queste foto, si vede poco, la prossima volta lasciale 1024 px sul lato lungo, ad ogni modo è sulla zampa davanti? Ma anche prima, forse c’è un po’ di front-focus, inoltre non vedo proprio una linea di fuoco, ai lati non vedo fuoco, come se mettesse a fuoco solo al centro ma potrebbe essere dovuto alla diversità dei piani o un problema dell’obiettivo.
    Prova a fare le solite prove su di un tavolo in modo che siano lineari, magari usa delle bottiglie, non so tre disposte in linea una al centro e le altre due ai lati, perfettamente in linea e posiziona la fotocamera perfettamente parallela con il fuoco sulla bottiglia centrale.
    Se poi vuoi una cosa più precisa mettine anche una di lato a quella del centro un pochino più avanti ed un’altra all’altro lato un pochino più indietro, per capire se c’è anche un front-back focus.(per il font-back focus la prassi è un’altra con mira ottica ma tanto per avere un’idea).

fotoit
    Partecipante

[quote=”ignys86″ post=654557][quote=”fotoit” post=654550][quote=”ignys86″ post=654545]solitamente i manuale con AF inserito, poi iso lo imposto da 100 a 400 a seconda del tempo che c’è fuori, e in base al tipo di foto che voglio fare regolo l’apertura del diaframma e il tempo in base all’esposimetro![/quote]

Praticamente scatti in AV ma lo vuoi fare in manuale, perchè non usi direttamente AV?[/quote]

ma se uso solo AV non posso controllare il tempo di scatto che voglio!
    se volessi bloccare un auto da corsa in AV non la bloccherei mai e viceversa se la imposto in TV non avrei la profondità di campo che desidero!
    io la macchina inizialmente la setto a secondo dell’esigenza se fossi in montagna probabilmente la userei in AV
    Scusa ma spero di essermi spiegato [sba] …poi io sto ancora imparando accetto consigli e critiche che penso siano molto istruttive (o)[/quote]

Allora, la foto la fa la luce e per fare una foto ci vuole un tot luce sempre quella a parità di iso e viene regolata tramte tempo/diaframma, se la luce impostando AV è poca ed il tempo è troppo lungo devi salire con gli iso, ma la stessa cosa se lo fai in manuale, o in TV o program ecc. comunque alla fine il risultato è sempre lo stesso, se scatti seguendo le indicazioni dell’esposimetro anche se sei in manuale è sempre la macchina che decide le impostazioni, altra cosa era quando non c’era l’esposimetro ed allora c’era solo il manuale ed il fotografo per esperienza decideva tutto a occhio.
    Se poi utilizzi un esposimetro esterno allora il discorso cambia e ben venga il tutto manuale.

Luca Lupi
    Partecipante

Io nella foto scattata a 5,6 continuo a vedere dei problemi che non hanno nulla a che vedere con l’esposizione, ma mi puzza assai di un problema alle lenti.

Ignazio
    Partecipante

ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli e le prove che mi avete fatto fare!!
    Ma oggi dopo le ennesime prove e aver fatto provare l’obbiettivo ad un amico (a cui da lo stesso problema) ho deciso di portarlo in assistenza!! [sba]
    Il ragazzo del centro dopo varie prove ha confermato che ce qualcosa che non va nell’obbiettivo…. lme lo ha fatto lasciare giù!!

Luppolo
    Partecipante

Appunto… Come diceva Looka…

Ignazio
    Partecipante

[dan] ciao ragazzi!!!! volevo ringraziare tutti per l’aiuto e i consigli che mi avete dato,ieri mi hanno rimandato l’obbiettivo ed hanno sostituito lo stabilizzatore, fatto la tarataura controllo messa a fuoco e funzionamento (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX