Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema con eos utility

Problema con eos utility

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Gento
    Partecipante

Ciao io uso eos utility per scaricare le foto dalla fotocamera al pc (win xp) tramite il cavo usb e non ci sono problemi ma: ora ho comprato un card reader esterno e quando inserisco la scheda di memoria win la vede come un disco eserno (quindi corettamente) ma eos utility non parte!!! E’ normale? come faccio a farlo partire in automatico come quando attaccavo la macchina direttamente via usb???

longdream
    Partecipante

Eos utility è progettato per riconoscere solo la fotocamera e non la scheda o le periferiche che usano la scheda. Per usare la scheda con Eos utility la devi per forza inserire nella fotocamera. Un saluto.

reynolds
    Partecipante

Quando si può, è meglio usare il vecchio metodo, e cioè collegare la fotocamera al PC, perchè, come già detto, il fatto di togliere e mettere la scheda più volte, potrebbe portare a rovinare i piedini e la scheda. Io purtroppo, con la mia “vecchia” EOS 1 Ds da 11.4 Mpx, con Vista, che non mi riconosce la fotocamera, devo per forza estrarre la scheda tutte le volte.

Gento
    Partecipante

grazie… anche se speravo fosse possibile perche’ l’idea che copiava in automatico solo le foto nuove nelle cartelle giuste eera molto comoda… Conoscete programmi che facciano questo attraverso un lettore di card esterno??? Grazie

KekkoY
    Partecipante

Quoto assolutamente reynolds sui rischi di estrarre e reinserire continuamente la scheda dalla fotocamera [oop] Per il resto puoi usare un qualsiasi sw di sincronizzazione, tipo AllWay Sync, http://www.allwaysync.com/

Gento
    Partecipante

per i contatti della scheda posso essere d’accordo ma lo sportellino in plastica che nell 400d copre la presa usb non mi sembra proprio il massimo di durata… comunque grazie a tutti per la disponibilita’ e i consigli [gra] [gra] [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX