Home » Topic » Videocamere Canon » problema con file m2ts da videocamera

problema con file m2ts da videocamera

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    maldeicombo
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un problema: mi hanno recentemente regalato una videocamera Legria HF 18 che filma in full HD. Una volta importati sul pc i file video sono .m2ts e qui cominciano i miei problemi: i miei video li voglio riprodurre su un mediacenter WD, però vorrei montare in un unico filmato, tutti i filmatini che faccio. ho tentato un’altra strategia, convertire i file in un formato più digeribile dai software di montaggio, ma non sono riuscito a trovare un programma che mi permetta di mantenere inalterata risoluzione e qualità. La domanda è, mi suggerite un programma di montaggio in grado di montare questi file e fornire un’output senza perdere qualità video oppure un programma per convertirli in un formato diveso più “montabile” ma senza perdere qualità nella conversione? Grazie mille!

Gionny
    Partecipante

L’AVCHD che produce la tua videocamera è un derivato dell’H.264, un po’ pesante e scomodo da lavorare, la soluzione migliore è quella di usare un programma di editing che in fase di importazione converta il formato in uno più adatto al lavoro. Per fare questo ti serve un programma che importi direttamente dalla videocamera e che sia impostabile in modo che usi un codec di buona qualità e in fase di ricodifica mantenga lo stesso bitrate del video originale. In seguito potrai fare tutti i montaggi ed esportazioni che vuoi. Purtroppo non ti so dire con esattezza quali programmi usare perché è da parecchio che non seguo più l’ambito PC, comunque i nomi più quotati sono Vegas e Premiere, (se avessi un Mac ti direi iMovie o Final Cut Express).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX