Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema con il 70-200 is L usm

Problema con il 70-200 is L usm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Light
    Partecipante

Ciao a tutti Ragazzi ho un grosso problema! Posizionando l’obiettivo in asse orizzontale e girando veloce la ghiera di messa a fuoco dall’infinito alla minima distanza, la scala delle distanze (per intenderci) non segue perfettamente l’andatura (fermandosi più volte) , e il problema si riscontra maggiormente se inclino l’obiettivo in asse verticale (con la lente frontale in alto) girando la messa a fuoco dall’infinito verso 1,2mt, questo problema si riscontra anche con la messa a fuoco della macchina , se posiziono la ghiera sull’infinito, e per mettere a fuoco un oggetto a una distanza intorno a 1,2mt 1,5mt sento che il motorino gira ma facendo difficoltà a mettere a fuoco (come se slittasse l’anello usm). Chiedevo un consiglio come posso fare, a chi mi devo rivolgere? L’intervento in clinica sarà difficile e con tempi lunghi? Per aggiustarlo dovranno smontare tutte le lenti? Con rischio che entri del pattume tra le lenti? L’ultima domanda qualcuno ha avuto problemi simili? Ciao e grazie mille. :nw

thewizardofwiz
    Partecipante

…credo tutto dipenda dalla eccessiva FORZA con cui ruoti la ghiera, munita di FRIZIONE… rifai la prova con un’azione meno energica, il problem anon dovrebbe minimamente sussistere dai conferma e nel caso offri una birra virtuale ai possessori di 70-200 che avrai inutilmente spaventato [bir] Fabio

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da thewizardofwiz: …credo tutto dipenda dalla eccessiva FORZA con cui ruoti la ghiera, munita di FRIZIONE… rifai la prova con un’azione meno energica, il problem anon dovrebbe minimamente sussistere dai conferma e nel caso offri una birra virtuale ai possessori di 70-200 che avrai inutilmente spaventato [bir] Fabio

Quoto Fabio, ma questa sera a casa faccio una prova con il mio… 🙁 🙂

Light
    Partecipante

mi dispiace thewizardofwiz ma quella sera ho provato di tutto, per non farlo slittare a mano dovrei girarlo a velocità di lumaca, poi se avevi letto tutto, ho scritto che anche con la messa a fuoco della macchina mi slitta cosa che dal nuovo non lo faceva.

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da Light: mi dispiace thewizardofwiz ma quella sera ho provato di tutto, per non farlo slittare a mano dovrei girarlo a velocità di lumaca, poi se avevi letto tutto, ho scritto che anche con la messa a fuoco della macchina mi slitta cosa che dal nuovo non lo faceva.

fammi capire meglio secondo te slitta la ghiera esterna rispetto al movimento reale (è possibile, di mezzo c’è una frizione(1)) oppure intendi dire che il motore slitta e la messa a fuoco non è meccanicamente corretta? quanto ci mette l’obiettivo per mettere a fuoco da infinito a 1,3metri metro o viceversa da 1,5metri a 20metri? se il tempo è superiore a 1 secondo c’è sicuramente qualcosa che non va, indispensabile l’assistenza (1) la frizione potrebbe anche stararsi con un uso normale, va registrata necessariamente in assistenza. in questo caso la spesa sarebbe minima, azzardo un’ipotesi di una 40ina di euro facci sapere Fabio

Light
    Partecipante

Si, mi slitta la ghiera esterna rispetto al movimento della scala metrica, e mi slitta anche il motorino della messa a fuoco, mettendoci diversi secondi posizionandolo in vetricale (e a volte non riuscendo a trovare la messa a fuoco), che migliora in orizzontale , come dici te potrebbe essere una frizione consumata. Non ho un problema back-focus

thewizardofwiz
    Partecipante

…quindi per effettuare la messa a fuoco -avendo agganciato un soggetto- passando da 1,3metri ad infinito ci mette 15-20secondi o più? frizione KO => assistenza auguri Fabio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX