- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da thewizardofwiz.
-
AutorePost
-
Dicembre 29, 2008 alle 5:23 am #1420031LightPartecipante
Ciao a tutti Ragazzi ho un grosso problema! Posizionando l’obiettivo in asse orizzontale e girando veloce la ghiera di messa a fuoco dallinfinito alla minima distanza, la scala delle distanze (per intenderci) non segue perfettamente landatura (fermandosi più volte) , e il problema si riscontra maggiormente se inclino lobiettivo in asse verticale (con la lente frontale in alto) girando la messa a fuoco dallinfinito verso 1,2mt, questo problema si riscontra anche con la messa a fuoco della macchina , se posiziono la ghiera sullinfinito, e per mettere a fuoco un oggetto a una distanza intorno a 1,2mt 1,5mt sento che il motorino gira ma facendo difficoltà a mettere a fuoco (come se slittasse lanello usm). Chiedevo un consiglio come posso fare, a chi mi devo rivolgere? Lintervento in clinica sarà difficile e con tempi lunghi? Per aggiustarlo dovranno smontare tutte le lenti? Con rischio che entri del pattume tra le lenti? Lultima domanda qualcuno ha avuto problemi simili? Ciao e grazie mille. :nw
Dicembre 29, 2008 alle 10:18 pm #1420287thewizardofwizPartecipante…credo tutto dipenda dalla eccessiva FORZA con cui ruoti la ghiera, munita di FRIZIONE… rifai la prova con un’azione meno energica, il problem anon dovrebbe minimamente sussistere dai conferma e nel caso offri una birra virtuale ai possessori di 70-200 che avrai inutilmente spaventato [bir] Fabio
Dicembre 29, 2008 alle 10:40 pm #1420298max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da thewizardofwiz: …credo tutto dipenda dalla eccessiva FORZA con cui ruoti la ghiera, munita di FRIZIONE… rifai la prova con un’azione meno energica, il problem anon dovrebbe minimamente sussistere dai conferma e nel caso offri una birra virtuale ai possessori di 70-200 che avrai inutilmente spaventato [bir] Fabio
Quoto Fabio, ma questa sera a casa faccio una prova con il mio… 🙁 🙂
Dicembre 30, 2008 alle 10:29 pm #1420699LightPartecipantemi dispiace thewizardofwiz ma quella sera ho provato di tutto, per non farlo slittare a mano dovrei girarlo a velocità di lumaca, poi se avevi letto tutto, ho scritto che anche con la messa a fuoco della macchina mi slitta cosa che dal nuovo non lo faceva.
Dicembre 30, 2008 alle 11:11 pm #1420722thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da Light: mi dispiace thewizardofwiz ma quella sera ho provato di tutto, per non farlo slittare a mano dovrei girarlo a velocità di lumaca, poi se avevi letto tutto, ho scritto che anche con la messa a fuoco della macchina mi slitta cosa che dal nuovo non lo faceva.
fammi capire meglio secondo te slitta la ghiera esterna rispetto al movimento reale (è possibile, di mezzo c’è una frizione(1)) oppure intendi dire che il motore slitta e la messa a fuoco non è meccanicamente corretta? quanto ci mette l’obiettivo per mettere a fuoco da infinito a 1,3metri metro o viceversa da 1,5metri a 20metri? se il tempo è superiore a 1 secondo c’è sicuramente qualcosa che non va, indispensabile l’assistenza (1) la frizione potrebbe anche stararsi con un uso normale, va registrata necessariamente in assistenza. in questo caso la spesa sarebbe minima, azzardo un’ipotesi di una 40ina di euro facci sapere Fabio
Dicembre 31, 2008 alle 5:24 am #1420839LightPartecipanteSi, mi slitta la ghiera esterna rispetto al movimento della scala metrica, e mi slitta anche il motorino della messa a fuoco, mettendoci diversi secondi posizionandolo in vetricale (e a volte non riuscendo a trovare la messa a fuoco), che migliora in orizzontale , come dici te potrebbe essere una frizione consumata. Non ho un problema back-focus
Dicembre 31, 2008 alle 10:15 pm #1420991thewizardofwizPartecipante…quindi per effettuare la messa a fuoco -avendo agganciato un soggetto- passando da 1,3metri ad infinito ci mette 15-20secondi o più? frizione KO => assistenza auguri Fabio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.