Home » Topic » Flash e accessori » Problema con Metz Mecablitz 48 AF-1 dopo aggiornamento firmware

Problema con Metz Mecablitz 48 AF-1 dopo aggiornamento firmware

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699406
    lorenzo1981
    Partecipante

    Salve a tutti!!! L’altro giorno, visto che ho appena acquistato una EOS 7D, ho deciso di andare sul sito della Metz per vedere se potevo aggiornare il firmware al mio 48 Af-1 (dovevo essere rimasto alla V1.1 o 1.2). Seguo la procedura (come avevo già fatto con successo in passato) e provo la nuova modalità slave wireless. Perfetta! Il problema è sorto quando ho rimesso il flash sulla slitta (ovviamente dovo aver messo in OFF la modalità slave). In pratica il flash non “dialoga” più con la fotocamera. La parabola non segue lo zoom (non è in m.zoom, prima che qualcuno me lo chieda…), il flash non rileva il diaframma o la velocità iso, non mi permette di impostare l’HSS o il Second Curtain. Non risponde alle impostazioni di compensazione +/- impostate sulla fotocamera, e nel menu di controllo del flash esterno alternativamente mi dice che non può comunicarci o mi mostra un menu con sole 2 opzioni (M o TLL e 2nd curtain), che però sono oscurate. PRIMA dell’aggiornamento il flash andava a meraviglia sia sulla 7D che sulla 30D. Ora da lo stesso problema su entrambe le fotocamere. Ho provato e riprovato a reinstallare il frimware, ma non c’è niente da fare… qualcuno ha qualche idea/suggerimento da darmi prima che mandi il flash in a$$i$t€za ? GRAZIE!!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX