Home » Topic » Canoniani Cafe’ » problema con nuove ram

problema con nuove ram

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    alex72
    Partecipante

ciao a tutti. ho un problema col portatile. è un asus dual core centrino con 1 gb di ram. ho voluto aumentare la memoria con 2 moduli da 1 gb. prima con 1 gb, aprivo un file in photoshop un po’ grossino.lentamente ma si apriva. con 2 gb è la progressione della barra è molto piu’ lenta e alla fine un messaggio dice che i dischi di memoria virtuale sono pieni.come mai succede questo? le ram sono kingmax 1gb l’una ddr2 667mhz , pero’ mi sono accorto che quelle vecchie erano pc 4200 quindi 533 le ho provate singolarmente e il file si apre e in generale il pc è piu’ fluido, ma le ram insieme (2gb) non aprono il file e il pc sembra meno fluido. dal negoziante ho provato un solo modulo da 2 gb ma il risultato è lo stesso. puo’ essere il tipo di ram che non va d’accordo con il pc? la configurazione della memoria virtuale con windows con 1gb di ram era a 1536, con 2 a 3072. questo puo’ influenzare il funzionamento di photoshop visto che in PS ho impostato la memoria virtuale su C e D (disco partizionato). il negoziante dice che mi fara’ provare con delle ram corsair secondo voi? help!!! mi sembra assurdo

germanol
    Partecipante

ciao Alex72 riusciresti a darmi il codice esatto del tuo PC. Provo a vedere quali ram sono compatibili. [lo]

alex72
    Partecipante

ciao! é un asus z92J ( a6jc).

germanol
    Partecipante

Ciao Alex72 dovresti avere sulla scatola o sulla bolla d’acquisto un codice tipo questo: m51va-ap063c

alex72
    Partecipante

non lo trovo quel tipo di codice. ho qui la scatola ma non c’e’ un codice simile

germanol
    Partecipante

no esiste nessuna sigla? modello part number?? sul documento d’acquisto?? hai per caso un sito dove posso vedere il modello?? Il mio di prima era un esempio!

alex72
    Partecipante

Model: A6JC P/N: 90NH5Y635826208C17Z Customer P/N : Z92J-Q068H avevo capito che era un esempio il codice 😀

germanol
    Partecipante

Ciao alex72 ho navigato nel sito dove lavoro (Esprinet/Monclick) ma il modello sul sito non l’ho trovato. Probabilmente è fuori produzione e non abbiamo più la scheda prodotto. Proverò in settimana a chiedere al brand Asus qualche info. Per quello che ho letto su alcuni forum in internet le memorie da te comprate dovebbero andare bene, anche perchè singolarmente hai detto di non avere problemi. Cerco di essere più preciso in settimana. [lo] [lo]

germanol
    Partecipante

quali tra questi modelli: A6JC-Q008H A6JC-Q030H A6JC-Q107H A6JC-Q108H??? Forse ci siamo!!

alex72
    Partecipante

ti ringrazio per l’aiuto. c’e’ qualcosa che non gira giusto.il negoziante mi ha detto di aggiornare il bios ma non mi fido tanto a farlo. spero che le memorie che mi fara’ provare ,risolvino il problema.se sai qualcosa di piu’ fammi sapere. grazie per la tua gentilezza.

alex72
    Partecipante

nessuno di quei modelli. è un modello del 2006.forse è un po’ difficile da trovare.

germanol
    Partecipante

Originariamente inviato da alex72: nessuno di quei modelli. è un modello del 2006.forse è un po’ difficile da trovare.

cercherò di informarmi! buona notte!! [can]

alex72
    Partecipante

grazie ancora! buona notte

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX