Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » problema con obiettivo FD

problema con obiettivo FD

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638848
    cosm76
    Partecipante

    Mi è arrivato questa mattina un Canon fd 20mm 2.8 SSC che ha la ghiera dei diaframmi bloccata sull’apertura massima. Si riesce a chiudere solo di mezzo stop quindi 2.8-4. L’obiettivo è in condizioni da museo e non sembra avere ricevuto nessun tipo di urto. Che cosa diavolo può avere? Al massimo lo rispedisco al venditore, ma dato che è molto bello volevo sapere se era possibile fare qualche cosa. Grazie

    #1638853
    fireblade
    Partecipante

    Ma la manovra del diaframma la fai con obiettivo montato su macchina?

    #1638862
    cosm76
    Partecipante

    E’ bloccato sia con l’obiettivo smontato che montato su macchina.

    #1638865
    fireblade
    Partecipante

    .

    #1638874
    cosm76
    Partecipante

    Sono posizionati come nella foto, avevo già controllato. Credo che ci sia un problema interno. Se così fosse che cosa si può fare? Grazie

    #1638879
    fireblade
    Partecipante

    Farlo riparare 🙂

    #1638880
    cosm76
    Partecipante

    Ma cosa mi consigli di tenerlo e farlo riparare o di rispedirlo al venditore e farmi rimandare i soldi spesi (250 euro)? Dovrei rispedirlo in Germania a spese mie. Per la riparazione pensi che sia una cosa semplice? Grazie

    #1638881
    fireblade
    Partecipante

    La riparazione potrebbe essere facile o impossibile, non lo si può dire senza aver prima visto l’obiettivo. Se il venditore ammette la restituzione, ti consiglio di metterti d’accordo con lui, a meno che tu non conosca un ottimo ed onesto fotoriparatore.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX