Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema con obiettivo Sigma 18-125

Problema con obiettivo Sigma 18-125

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    fabioxs
    Partecipante

Di ritorno dalle vacanze chiedo aiuto a voi, ho un problema con il mio Sigma 18-125 non funziona più il diaframma, mi spiego meglio, se imposto per una foto l’obiettivo a 18mm e scatto una foto a f3,5 la macchina imposta la velocità ad es. a 1/30 e scatto la foto che ha la giusta esposizione. Ora la stessa identica posizione imposto il diaframma a 5,6 la macchina automaticamente mi aumenta il tempo ad es. a 1/4 ma la foto mi viene sovraesposta, mettendo in manuale allora imposto prima 3,5 e 1/30 e viene corretta e poi 5,6 ed 1/30 ed a questo punto posso constatare che viene corretta quindi praticamente la macchina pensa che l’obiettivo ha chiuso il diaframma da 3,5 a 5,6 ma il diaframma non si muove, rimane sempre alla massima apertura; a 18mm 3,5 ed a 125mm 5,6 ho provato anche con un altro obiettivo (70-300) e tutto va bene funziona tutto alla perfezione ma con il sigma no Posso risolvere io in qualche modo o devo mandarlo in assistenza? Oppure mi sapete consigliare qualche altra soluzione? C’è qualcuno che ha mai avuto un problema del genere?

ailand
    Partecipante

Io ti consiglierei di mandarlo in assistenza, magari provalo anche su un altra macchina (ma dubito vista la tua prova con un altra lente). Se ho news ti dico ciao e facci sapere Ciao

ailand
    Partecipante

Dimenticavo, prima di tutto prova a conmtattare loro direttamente al sito: http://www.sigma-foto.it/ e vedi cosa ti dicono ciao

fabioxs
    Partecipante

Li ho contattati e mi hanno dato l’e-mail dell’unico centro assistenza in italia ad-service@libero.it ed ho inviato una mail anche a loro…

piero55
    Partecipante

Mi sembra che il centro assistenza canon di Perugia, ripari anche sigma. Non so di dove sei, ma un tentativo puoi farlo ugualmente. Spero di esserti stato d’aiuto [lo] [lo]

fabioxs
    Partecipante

Sono di Napoli ma lavoro a Roma, Perugia per me è un pò fuori mano ma ti ringrazio lo stesso 😉 Quelli del centro assistenza di milano mi hanno risposto che quello è l’unico centro Assistenza in Italia e quindi devo spedirgli l’obiettivo, Io ho ancora gli imballi originali lo spedisco tramite corriere con il suo imballo completo di tappi e paraluce? Qualcuno che si è giàà trovato a spedire in assistenza il suo obiettivo mi può dare qualche consiglio particolare? Grazie!

longdream
    Partecipante

Spediscilo con un corriere affidabile (magari con lo stesso di cui si serve il centro assistenza): lasciagli i tappi ma non inviare il paraluce: ai fini tecnici non serve a nulla e rischi che se lo perdono in laboratorio. Auguri per la riparazione. (o)

TechnoPhil
    Partecipante

concordo…l’unica è l’assistenza!!strano questo problema,non lo avevo mai sentito…può essere che il diaframma si sia danneggiato!!

ailand
    Partecipante

Ciao i ho avuto a che fare (lo sono tutt’ora) con il centro assistenza Canon Italia di Milano, spediscono con TNT. Non voglio spaventarti, ma non posso prometterti tempi corti. Io ho la mia 30D in assistenza dal 27/7/06 e ad oggi non è ancora stata neppure visionata….. Ciao buona fortuna e facci sapere come si evolvono le cose Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX