Home » Topic » Accessori obiettivi » Problema con paraluce sul 15-85

Problema con paraluce sul 15-85

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da enricotinti: Confermo, Franz, è originale, e come ricordato da Lorenzo70 eseguo il corretto movimento per l’aggancio del paraluce sull’obiettivo. Per quanto riguarda il filtro sul vetro: sì ho un UV, ma con o senza filtro visto che il paraluce è sul corpo della lente la sua proiezione sul cono di ripresa non dovrebbe variare … mi sbaglio?

puo essere che gli effetti del paraluce si sommi a quello del telaio del filtro (per obiettivi di questo tipo andrebbero usati filtri con montatura slim o ultraslim) e al fatto che, come riportato da alcuni siti al momento del lancio dell’obiettivo, questo sia “l’obiettivo con più tendenza alla vignettatura mai prodotto da canon”

ninox2
    Partecipante

Posso confermare che il 15-85 con paraluce originale e senza filtro, presenta vignettatura, ma assolutamente non come negli esempi postati e comunque facilmente gestibile in postproduzione

_Franz_
    Partecipante

Si, ma la vignettatura di cui parli, non c’entra niente con il paraluce. Qui siamo chiaramente in presenza di un difetto, o della ghiera di montaggio paraluce o del paraluce stessa. Non ci sono altre spiegazioni.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX