Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problema con photoshop CS2

problema con photoshop CS2

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ciao a tutti,ho appena installato sul mio pc photoshop CS2 (per Windows),ma non riesco ad importare le immagini Raw della 50D.Il programma per ora è “in prova” per 30 giorni. Qualcuno è in grado di aiutarmi? :lp

fireblade
    Partecipante

Non puoi. Il plugin che opera la conversione, denominato Camera Raw, non supporta la tua fotocamera, che è uscita dopo. Devi per forza passare ad una versione più recente di photoshop, la CS4. Non so se la CS3 supporta la 50D, sul sito adobe dovresti trovare ragguagli.

scaramik
    Partecipante

ciao reddo ! credo che per visualizzare i files raw con ps è necessario aver installato il plug-in “camera raw”, prova a vedere sul sito adobe. ops !! mi ha preceduto qualcuno che ne sa piu’ di me :s p.s. : la cs3 supporta la 50D.

davXval
    Partecipante

Non possiedo CS2, ma siete sicuri che non puo` aggiornare la versione di Camera Raw presente? Per leggere i raw della 50D ci vuole CameraRaw 5.7 . Prova ad aggiornare CameraRaw ( Help > Updates ) e facci sapere.

fireblade
    Partecipante

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4681 Camera raw 5.7 è compatibile con photoshop dalla versione CS4 in poi.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da davXval: Non possiedo CS2, ma siete sicuri che non puo` aggiornare la versione di Camera Raw presente? Per leggere i raw della 50D ci vuole CameraRaw 5.7 . Prova ad aggiornare CameraRaw ( Help > Updates ) e facci sapere.

Le versioni vecchie di photoshop non consentono di aggiornare il plugin camera raw fino alle piu’ recenti versioni. Per leggere i file RAW della 50d bisogna installare almeno la versione 4.6 disponibile per CS3 http://www.adobe.com/it/products/dng/

reddo
    Partecipante

Grazie mille a tutti!! Ora ho le idee un po’ piu’ chiare. Un’ultima domanda:convertendo il raw in dng e successivamente in jpg si perde qualcosa in qualità?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Un’ultima domanda:convertendo il raw in dng e successivamente in jpg si perde qualcosa in qualità?

Il file dng contiene tutte le informazioni del raw proprietario per cui con la prima conversione (da raw a dng) non hai alcuna perdita di qualita’; una volta effettuata la seconda conversione (da dng a jpg) cerca di non apportare ulteriori modifiche al jpg, è consigliabile lavorare di nuovo sul dng.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX