Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema con Photoshop CS4 Extended

Problema con Photoshop CS4 Extended

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530139
    marco14
    Partecipante

    Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa o sa come risolverla. Ho installato PS CS4 e l’ho attivato [bir] Il problema nasce quando apro dei file PSD, delle foto, e anche quando creo nuovi file, nella finestrella laterale di navigazione (quella dove si può fare lo zoom per intenderci) vedo la miniatura dell’immagine, ma la finestra principale, quella dove dovrei lavorare praticamente è tutta nera, non vedo le mie foto, il mio progetto, qualsiasi cosa sia, vedo una finestra con con il titolo sopra ma all’interno tutta nera. Lo uso si Windows 7, ma è del tutto analogo a Vista sul piano compatibilità, e PS l’ho scaricato dal sito Adobe, in italiano. Ed è installato su un pc portatile intel dual core 2 ghz, vga ati da 256 mb fino a 1 gb condiviso in ram, 4 gb ram, quindi non è un problema di requisiti. Già provato a disinstallare, pulire con ccleaner e reinstallare Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie ragazzi. [gra] Marco

    #1530158
    marco14
    Partecipante

    PROBLEMA RISOLTO Dopo un’intera mattina a googolare ho risolto il problema leggendo la pagina di supporto di Adobe “Funzioni e limitazioni di GPU e OpenGL in Photoshop CS4”. http://www.adobe.com/it/support/photoshop/ts/kb404898.html Se qualcuno si trovasse col mio stesso problema potrebbe, anzi è sicuramente dovuto a un non pieno supporto delle nuove OpenGL da parte della scheda video. Il problema potrebbe essere dovuto semplicemente ai driver video da aggiornare, ma come nel mio caso, che non ci sono aggiornamenti per Windows 7, perchè il mio pc nasceva con Vista e Acer non fornisce supporto per 7 su questo modello. Per risolvere il problema basta andare in Photoshop e selezionare Modifica > Preferenze > Prestazioni e disabilitare (togliere la spunta) “Abilita disegno OpenGL” che serve solo ad avere piccoli miglioramenti nell’interfaccia (io non ho notato differenze) e che è la causa delle immagini nere che mi hanno fatto smanettare per ore! Spero di essere stato d’aiuto per chi si troverà di fronte allo stesso problema! Ciao [can] Marco

    #1530176
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Grazie Marco per la esauriente segnalazione. 😉

    #1530409
    marco14
    Partecipante

    Dovere (o) Credo che altri canoniani potrebbero trovarsi lo stesso problema anche con hardware recente visto che il mio pc ha poco meno di 2 anni. Comunque dopo aver risolto il problema io sono tornato al CS3 perchè uso Flash Pro per qualche applicazione web e il CS4 è troppo macchinoso…non ci capivo nulla…per mettere 2 effetti del cavolo che col CS3 ci impiego 5 minuti, col CS4 mi ci è voluta mezz’ora senza riuscire del tutto…magari bastava lavorarci un po’, ma siccome non ci sono queste colossali differenze (anzi sono quasi nulle sul lato pratico di ciò che si può fare) ho rimesso Flash CS3 e per avere un’integrazione perfetta ho rimesso tutta la suite CS3. 😉 Ma sono contento lo stesso di aver trovato la soluzione di un problema che magari può essere utile ad altri Ciao a tutti e buona domenica! [ale]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX