Home » Topic » Altri Obiettivi » problema con tokina 100 macro

problema con tokina 100 macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucbia
    Partecipante

ciao a tutti premetto che c’è lo da circa 2 anni(fuori garanzia),è l’ho sempre usato per fare macro(poche),domenica mi sono accorto che all’infinito non scatta,mi spiego ,se faccio foto macro funziona benissimo,ma se metto a fuoco un punto che supera 8/10 metri non scatta più,lo provato sia con la 50d,che la 500d e la350d,ma fa lo stesso difetto,le macchine con altri obiettivi funzionano bene. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie luciano

valeriobry
    Partecipante

Tanto per capire meglio: 1) – in questi due anni hai fatto solo foto macro e solo ora hai scattato a distanze normali scoprendo il difetto? 2) – quando dici che “non scatta”, cosa intendi? Che non mette correttamente a fuoco o che letteralmente il corpo macchina non scatta la foto (sarebbe molto strano)?

lucbia
    Partecipante

ciao valerio mi sembra di ricordare di ever sempre fatto macro(a memoria) per la seconda domanda e che non scatta,il beep del AF lo fa ,però non mi fa scattare. la cosa strana e che da vicino funziona benissimo,ho messo sia su LIMIT che su FULL,ma superato il limite di 8/10 metri non va piu,il motorino dell’AF gira a vuoto grazie per la risposta luciano

latinorosario
    Partecipante

Ciao, io ho avuto sia 1l 105 sigma macro e attualmente uso il 100 macro canon. Potrebbe essere un problema col limitatore. Stacca l’ AF disabilita il limitatore e metti a fuoco l’infinito in manuale. Prova a scattare così, se scatta inserisci l’AF e riprova. Se tutto funziona l’errore era dovuto al fatto che avevi inserito il limitatore alla distanza minima di messa a fuoco e quindi non mette a fuoco oltre una certa distanza. Spero di esserti stato d’aiuto. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Era quello che ho pensato anch’io, dopo le precisazioni. Ma pensavo che il limitatore rendesse la messa a fuoco più lenta, non che bloccasse lo scatto!

lucbia
    Partecipante

no ragazzi,ho provato anche in manuale e funziona,appena metto in AF non funziona più. luciano

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX