Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problema con Wacom Bamboo

problema con Wacom Bamboo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    n3v3rmind
    Partecipante

ciao a tutti ragazzi, spero di non sbagliare sezione per questo problema… arrivo subito al dunque… qualche giorno fa ho comprato una wacom bamboo A6 per iniziare a fare fotoritocco con photoshop però da subito ho avuto una brutta sorpresa! appena apro photoshop CS4 (con windows 7) automaticamente l’area utile della tavoletta si restringe in un angolino in alto a sinistra della finestra di PS! ho provato tutte le impostazioni della tavoletta installate dall’ultimo driver che ho trovato nel sito ufficiale, ho anche provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente da fare! ogni volta che apro un’applicazione l’area mi si restringe SEMPRE in un angolo piccolissimo in alto a sinistra! qualcuno gentilmente saprebbe darmi qualche dritta per risolvere questo problema? grazie! ***spostato da Lorenzo70***

User ID 449669242
    Partecipante

Puoi salvare un immagine dello schermo con questaminuscola finestra, e postarla, giusto per capire.

Belinone
    Partecipante

Hai provato a vedere se sul sito della wacom ci sono software/driver compatibili con windows7? mi pare che il software fornito sia compatibile solo con vista o xp.. stesso dicasi per i driver :/

n3v3rmind
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/2/vsfsvvsv.jpg[/IMG] praticamente di norma i 4 angoli della tavoletta corrispondono ai 4 angoli del monitor… in rosso ho segnato l’area che viene “ridimensionata” non appena apro photoshop! il puntatore si muove SOLAMENTE dentro l’area rossa! :~( i driver li ho scaricati direttamente dal sito ufficiale… prima di scaricarli fa selezionare il tipo di sistema operativo installato sul pc, quindi io seleziono win 7 e scarico! per logica dovrebbero essere compatibili xò onestamente mi stanno venendo dei dubbi 🙁

max_O_max
    Partecipante

E con photoshop chiuso come si comporta la tua tavoletta? (?) (?) Facci sapere per delimitare il problema. [can]

User ID 449669242
    Partecipante

A che risoluzione hai il monitor? Sembra quasi che riconosca un area video di bassa risoluzione, ha mica un settaggio sull’area visibile?

n3v3rmind
    Partecipante

allora ragazzi con photoshop chiuso tutto ritorna normale, cioè con la penna posso muovermi liberamente (nella tavoletta) in tutta l’area del desktop! però stranamente questo problema di riduzione dell’area me l’ha appena fatto anche con il programmino della canon EOS Utility!!! [bar] la risoluzione dello schermo è di 1280×800 mi sa che devo formattare e tornare al mio vecchio XP :~(

max_O_max
    Partecipante

Il programma di gestione della tavoletta consente di settare l’area di lavoro per tutte le applicazioni e per ogni appliczaione in particolare. Se fuori da Photoshop funziona tutto probabilmente avrai settato involontariamente un’area di lavoro rodotta per il solo Photoshop. Prova ad eliminare questo settaggio e, forse, tutto si risolverà. [dan] [dan]

n3v3rmind
    Partecipante

ok grazie mille, adesso provo e ti faccio sapere! [gra]

n3v3rmind
    Partecipante

ho appena controllato le impostazioni che mi hai consigliato tu ma non ho trovato delle opzioni dirette per certe applicazioni. ho però provato a mettere la spunta su “forza proporzioni” e sembra funzionare… ho aperto 2 volte PS e non mi ha dato segno di cedimento [dan] non vorrei parlare troppo ma sembra proprio che abbiamo risolto [app] cmq vi terrò aggiornati e colgo l’occasione per ringraziarvi tutti! [ado] [ado] [ado]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX