Home » Topic » Accessori fotocamere » Problema custodia DCC-90 per S5 IS…non và!

Problema custodia DCC-90 per S5 IS…non và!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1277166
    felix80
    Partecipante

    Cari Canoniani avrei un problema da sottoporvi: sono neo-possessore di una Powershot S5 IS, acquisto la sua custodia originale Canon (art. DCC-90) e….. è stretta!! Le cerniere non chiudono e il velcro arriva a fatica! E non sono il solo. A questo punto vorrei chiedervi se altri hanno riscontrato lo stesso problema e se sapete come poterlo risolvere… E’ evidente che la custodia era studiata per la S3, ma risulta piccola per la S5 che ha dimensioni maggiori. Intanto ho scritto una lamentela al customer service della Canon e attendo risposta. Se ognuno di voi che ha lo stesso problema prova a lamentarsi alla Canon magari abbiamo + probabilità che prendano provvedimenti in merito. Ovviamente consiglio a quanti hanno una S5 e volessero acquistare la custodia, di non farlo. Per carità è di ottima fattura, ma sottodimensionata. Grazie a tutti per la collaborazione

    #1277193
    matcar
    Partecipante

    Già… anche i osono caduto nella medesima “trappola”! Se andate sul sito Canon viene dato come accessorio custodia per la PowerShot S5 la DCC-90… mi sono fidato e ho acquistato quella custodia, anche se costicchiava un pochino in più rispetto alle non originali: pensavo che l’acquisto di materiale originale fosse sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità! Invece, con mia grande sorpresa… la custodia sta stretta al punto che non è proprio utilizzabile. Ho chiamato il customer service Canon facendo presente il problema e mi hanno risposto che mi faranno sapere… intanto io sarò costretto ad acquistare una custodia.. a questo punto rigorosamente non originale!! (costano meno e mi sa che sono più affidabili!!) Qualcuno suggerisce qualche tipologia particolare (per evitare ulteriori fregature… ho già buttao via più di 22 euro!!)

    #1277352
    matcar
    Partecipante

    Mi ha risposto la Canon circa il problema della custodia pe rla S5. La DCC-90 in effetti è quella giusta. Però hanno fatto una nuova versione per adattarsi alla perfezione (così mi hanno detto) alla nuova S5. Così le custodie vecchie non vanno bene. Comunque la ritirano a loro spese e la sostituiscono con quella corretta senza problemi! Bhe, ancora una volta Canon si è dimostrata un’azienda seria… anche se ho suggerito di aggiornare le info sul sito!!!!

    #1290289
    alexievic81
    Partecipante

    Ragazzi, avete risolto con la custodia? Il nuovo modello si chiama sempre DCC-90 oppure il codice cambia? Per caso sapete se la nuova è la PSC-75 già da tempo venduta in America, cioè questa? Vi ringrazio anticipatamente. (o)

    #1290298
    matcar
    Partecipante

    Allora: il problema è risolto.. o meglio è in fase di risoluzione (si spera a breve.. è un mese che la Canon la tira per le lunghe…). La custodia è sempre la DCC-90, identica all’altra ma di dimensioni leggermente più grandi (così mi hanno detto). Infatti se vai sul sito ufficiale canon ti dicono che la custodia è la DCC-90, non quella che tu mostri qui. Hai anche tu acquistato la S5? Come ti trovi? io credo sia un’ottima macchina,davvero eccezionali le prestazioni.. anche se la qualità dell’immagine lascia un po’ a desiderare… tu che ne pensi?

    #1290302
    alexievic81
    Partecipante

    Grazie per la risposta MAT! La S5 sto pensando di prenderla, dopo aver letto parecchie recensioni e visto un po’ d’immagini sia di professionisti (su dpreview) che da utenti. Mi serve essenzialmente una compattona con uno zoom importante, ma che mi permetta anche di fare video e comunque una portabilità “umana”. Dunque una reflex l’ho scartata in partenza. Tuttora ho una S80 dopo altri 3/4 anni di S45 e le funzioni manuali sono diventate irrinunciabili per ottenere risultati di livello superiore… il problema però è appunto la mancanza di uno zoom degno di questo nome. Da parte sua la S80 ha un’ottimo grandangolo, quindi alla fine con la S5 si completano a vicenda. Il dubbio della custodia mi è venuto leggendo i vari commenti dei possessori di S3, già per loro la DCC-90 è stretta. Quando avrò la macchina in mano la prenderò da DCSitalia, con 12 euro la vado a prendere direttamente in negozio. Magari ora scrivo al customer care per capire quale modello sta per arrivare, visto che comunque non l’hanno ancora in magazzino. Certo che però, 2 mesi per sfornare una custodia leggermente più grande… pensarci prima no eh? 😀

    #1290315
    felix80
    Partecipante

    Proprio ieri ho sentito la Canon: aspettavano le custodie dalla casa madre per metà mese, a ieri niente ancora. Si scusano e appena pronte mi farà sapere…. speriamo presto..2 mesi non sono davvero pochi! (anche se è vero che siamo capitati nel periodo di ferie)

    #1290318
    alexievic81
    Partecipante

    Ho scritto a DCSitalia, vediamo un po’ che rispondono, magari hanno in mano altre info. Intanto sto guardando altre custodie, che ne pensate di questa TAMRAC? DIGITAL ZOOM 2

    #1290519
    alexievic81
    Partecipante

    Ragazzi, dubbietto, la vostra custodia com’è, così:

    #1290652
    matcar
    Partecipante

    mi sembra più simile alla seconda che hai messo.. anche se è difficile giudicare da queste foto….

    #1290740
    alexievic81
    Partecipante

    Ho sentito un ragazzo che ha sia S5 che DCC-90 e dice che lui riesce a chiuderla, rimane aperto solo lo spazio per far uscire la tracolla… tu invece non riesci proprio a chiuderla? Ad ogni modo sono sempre più orientato verso la Tamrac, almeno lo spazio interno maggiore e la taschetta mi permetteranno di portarmi dietro anche le batterie di riserva, cosa che con la DCC-90 è impossibile. :nw

    #1291226
    felix80
    Partecipante

    No a me proprio non si chiudeva, rimaneva aperta dove c’è il mirino…un paio di cm. Delle 2 foto a me sembrava + simile alla prima (tu dici la 2a Mat?!). Ma le 2 foto sono entrambe di DCC-90 o hanno codici diversi? Ad ogni modo se vuoi spazi ulteriori è meglio la Tamrac, in quella Canon sicuramente non ci metti nient’altro allinfuori della macchina. Però sul retro ha un comodo passacintura!

    #1291260
    alexievic81
    Partecipante

    Sono tutte e 2 foto di una DCC-90. (o)

    #1291538
    felix80
    Partecipante

    allora può darsi che la seconda sia quella giusta, perchè sembra un pò più bombata…

    #1293854
    alexievic81
    Partecipante

    Oggi al Saturn ho toccato con mano la TAMRCA Digital Zoom 2, veramente compatta e ben fatta! Colore nero e ben imbottit, 20€. Ci sto facendo un pensierino.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX