Home » Topic » Accessori fotocamere » Problema custodia DCC-90 per S5 IS…non và!

Problema custodia DCC-90 per S5 IS…non và!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    laluigino
    Partecipante

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e sono da poco un felice possessore di una Canon S5 IS 😉 Attendo anche io dal 31 Agosto l’arrivo della custodia Dcc-90 su Dcsitalia, ma ormai stufo di attendere senza una custodia adeguata ho acquistato la Tamrac Digital Zoom 2 Nera (pagata 15€): davvero eccellente, capiente e bene imbottita! Credo che possa ospitare la S5 anche con tutto l’adattatore per lenti di conversione e relativo filtro montato! Appena mi arrivano questi accessori (presi su Lensmateonline) vi farò sapere. Certo, venendo da una A60, ero abituato a dimensioni + compatte, e le dimensioni maggiori della borsa (che è molto imbottita) per me si fanno sentire… infatti mi sa che prenderò ugualmente anche una Dcc-90, per portare il gioiellino + agevolmente (quando non mi serve nessun accessorio, ovviamente!) Comunque la Tamrac è pur sempre una borsa molto più compatta di tante altre soluzioni in commercio. Infine, tornando un attimo alla Dcc-90, sembra che i principali negozi online (almeno quelli che non chiedono la folle cifra di 30€ + spese) ne siano sprovvisti, qualcuno ha notizie sulla data di arrivo?

alexievic81
    Partecipante

Ciao LALUIGINO, anche io sono nuovo, ma ti dò il benvenuto lo stesso! 😉 Riguardo la TAMRAC, direi che è l’acquisto migliore in quanto per lo meno ci si possono mettere un set di batterie in più, mentre sulla DCC-90 no. Dopotutto, pur esssendo una “compatta” per definizione, la S5 IS ha dimensioni quasi da reflex, quindi per quanto possa essere “giusta” la custodia, la roba da portarsi dietro non è poca. Dell’utilità di batterie di scorta sempre a disposizione, me ne sono reso conto avendo sempre dietro quella per la S80, il tutto dentro la custodia originale Canon per la serie S30,S4x,S60,S70. Pur con dimensioni irrisorie per una compatta del genere, ho sempre avuto a disposizione ciò che mi serviva sul momento. Dunque io, avendo già una bella compatta, portarmi dietro un po’ di roba in più non è un problema, quindi appoggio la TAMRAC. Ovvio che se poi troviamo la DCC ad un prezzo ragionevole perché non prenderla! ehhehe Tu come ti trovi con la S5? Da quanto ce l’hai? Io la devo ancora prendere. (o)

laluigino
    Partecipante

Ciao alexievic81, benvenuto anche a te! Questo weekend ho iniziato ad usare appieno la custodia Tamrac, sono riuscito a farci stare le batterie extra, una scheda di memoria extra, il cavo usb ed il cavo video. Devo ancora abituarmi al nuovo ingombro, ma devo dire che è molto pratica! Inoltre avendo io una bimba di un anno, per badare a lei ho trattato la borsa con relativa Canon S5 al suo interno con molta poca cura :s … ma la Tamrac è talmente imbottita che la S5 non ne ha minimamente risentito 😀 Qui rischio di andare un tantino OT, ma comunque: la Canon S5 IS ce l’ho da fine Agosto, il primo scatto è del 1 Settembre, l’ultimo di ieri! Ad ora ho fatto circa 320 scatti (di cui due filmati, bellissimi!), tutti con una unica carica di batterie (Varta da 2700 mAh), ed una unica scheda SDHC da 4Gb (che ha ancora TANTO spazio). Considerato che avevo preso questa macchina sperando di fare delle belle foto in scarsità di luce in modalità punta e scatta, gli inizi sono stati deludenti (ma che voglio fare con una digitale ???)… colpa del fotografo! Infatti, il vero punto di forza di questa macchina è lo zoom, che tra l’altro è rapidissimo! Ancora non mi sono messo a giocare con la modalità full-manual, ma già in full Auto sono riuscito ad ottenere dei risultati davvero sorprendenti, nonostane io sia un fotografo molto scarso. Come mi trovo quindi? Ottimamente direi, ogni giorno + felice di questo acquisto fatto in un momento di follia! Scusate ancora l’OT, appena sono in grado posto qualche scatto in un thread + apprpopriato. P.S.: ancora nessuna disponibilità di dcc-90 su DcsItalia… per 12 € direi proprio che si può fare, ma ancora niente…

alexievic81
    Partecipante

Ottimo allora!! (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX