Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema di risoluzione con il 170/500

Problema di risoluzione con il 170/500

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    rombo
    Partecipante

Domenica ho tirato fuori il mio vecchio 170/500 per provarlo con la nuova 50d e vedere come andava, guardando dal mirino mi sono accorto che l’immagine che si vedeva era un po’ sgranata, come se ci fosse polvere nell’obiettivo, ho fatto qualche scatto di prova e mi sono accorto di questo problema: lo sfuocato a sfondo verde diventa “seghettato” mentre se fotografo su altri sfondi il problema non si vede…. cosa può essere? (non ditemi di buttare il tubone, perchè già lo so che non è granchè, infatti di solito uso un canon 70/200 e la differenza la vedo da solo…) Tanto per capirci metto il link di uno scatto ridotto a 1600×1200 e con un crop al 100% http://img44.imageshack.us/img44/1834/img0345crop.jpg

Linus
    Partecipante

la “seghettatura” di cui parli dovrebbe essere un problema di ambito informatico e non ottico. Stai leggendo il file con un software che riconosce i files raw della tua macchina? A quale risoluzione hai scattato? Mostra qualche foto con particolari ingranditi

rombo
    Partecipante

ho fatto un po’ di prove e credo sia proprio un discorso di obiettivo perchè tempo addietro lo abbiamo provato su una 40d di un amico e abbiamo scaricato le foto sul suo pc, il difetto c’era comunque. ho notato che la cosa si evidenzia con sfondo “erba” e il diaframma a massima apertura.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX