Home » Topic » Videocamere Canon » Problema di tutte le cineprese Canon 514 xl-s

Problema di tutte le cineprese Canon 514 xl-s

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, apro questa discussione in merito al “difetto” comune di tutte le cineprese Canon 514 xl-s, ne ho acquistate 3 delle quali 1 per cavia, e tutte e 3 hanno lo stesso problema di funzionamento dopo 40 anni. Al loro interno è presente un ingranaggio che si degrada con gli anni diventando come una pasta che si disintegra solo a guardarla. Qualcuno sa se qualche appassionato ha risolto creando di nuovo questo ingranaggio, oppure c’è qualche azienda in qualche parte del mondo che l’ha fatto e lo vende?

Attachments:
    Mario
    Partecipante

Adesso cerchero mediante la stampa 3d questo problema comune su questa cinepresa

20191002_165625.jpg
    20191002_165629.jpg

20191002_165721.jpg

reynolds
    Partecipante

Temo che sarà impossibile trovare il ricambio, l’unica soluzione sarebbe quella di farlo fare da un buon tornitore, ammesso che te lo possano fare.

Mario
    Partecipante

L’unica soluzione più semplice possibile è farlo realizzare con stampante 3d. Nessuna di queste camere oggi funzionano se non sono state riparate. Ho utilizzato per la prima volta una nuova mai utilizzata, l’ingranaggio ha retto circa due minuti di pellicola.

Mario
    Partecipante

Anche io ho una 514 xls e sto per cominciare a girare un corto. Siccome prevenire è meglio che curare vorrei sostituire l’ingranaggio con uno stampato in 3D. Il problema è che non riesco a smontare la telecamera (sono un novellino a riguardo) c’è qualche trucco particolare/qualche vite nascosta che mi sono perso? Riusciresti ad indicarmi brevemente come fare? Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX