- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da damarzeg.
-
AutorePost
-
Ottobre 16, 2009 alle 1:14 pm #1516851stay1961Partecipante
Sono diventato felice possessore di un Imac , tutto ok meno che… DPP ! Installato il programma , c’è subito il problema delle Preferenze. appena cerco di aprire il menù il DPP và in crash. Ho provato sia con gli ultimi aggiornamenti di DPP “ufficiali” sia installando la release 3.7 (trovata in rete), ma il problema persiste. Ho guardato anche in altri forum esteri ed è un problema comune che nè Canon nè Apple al momento risolvono. Speravo in DPP 3.7 ma niente da fare. A Voi succede ? e se avete risolto fatemi sapere !! (non ho più la cartella preferenze di che avevo in Windows,purtroppo)
Ottobre 18, 2009 alle 8:43 pm #1517475scaramikPartecipanteciao stay! succede anche a me, da quando ho effettuato l’aggiornamento con snow leopard, dpp va in crash cliccando su preferenze! personalmente poco male : i raw li gestisco con aperture 2 che si avvia automaticamente una volta inserita la card nell’adattatore di schede collegato all’IMac. Sulla risoluzione del problema purtroppo non so dirti nulla! [lo]
Ottobre 19, 2009 alle 4:40 am #1517622CppOOPPartecipanteOh Cacchio !!! Mi sta per arrivare la 7D… e Aperture non la supporta ancora… Pensavo di usare DPP per un periodo… ma se non mi funziona neanche quello !!! Sto proprio odiando questo Snow Leopard… mi da problemi anche safari… soprattutto su questo forum…. rallentamenti indicibili… Ma il programma si può usare, senza preferenze, per solo convertire tutto in tiff da passare ad aperture ? Dove hai trovato DPP 3.7 per Mac ? Semmai provo a fare una prova preliminare…
Ottobre 19, 2009 alle 4:48 am #1517623jurigabPartecipanteOh cavolo, teneteci aggiornati! Comunque tra pochi giorni rilasciano SL 10.6.2 e quasi sicuramente almeno con aperture si risolve. Con Dpp non so! Non è una bella notizia, ma si risolverà presto.
Ottobre 19, 2009 alle 5:24 am #1517625VIP82PartecipanteStessi problemi anche a me… OSX 10.6.1 e DPP 3.7. Ad un mio amico però, con le stesse versioni software va…boh…speriamo risolvano. Comunque è possibile fare tutto tranne che settare le preferenze, un bel problema perchè si finisce per non poter impostare il profilo di visualizzazione del monitor…
Ottobre 19, 2009 alle 5:51 am #1517626damarzegPartecipanteRagazzi Snow Leopard DPP+3.6.2 tutto OK A me funziona anche il pannello preferenze Ciao
Ottobre 19, 2009 alle 12:09 pm #1517632firebladePartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: Oh Cacchio !!! Mi sta per arrivare la 7D… e Aperture non la supporta ancora…
Oh Cacchio! Mi chiedo come farai a vivere in queste condizioni, poveretto!!!!!
Ottobre 19, 2009 alle 12:12 pm #1517633GIELLEFOTOPartecipanteIo ho snow leopard e DPP 3.7 (dal cd incluso nella confezione della G11) ed al momento non ho problemi nell’aprire le preferenze. Saluti a tutti.
Ottobre 20, 2009 alle 3:13 am #1517896stay1961Partecipanteguardate che ho provato con il software incluso nella 450 e nulla, con gli aggiornamenti e nulla, con il 3.7 e idem, installando e disinstallando. Mi fa proprio incazz..re , perchè ho calibrato il monitor l’imac e non posso usare il profilo, e poi sono un perfezionista e quando una cosa non và mi manda in bestia! Ma voi con aperture 2 come vi trovate e come gestisce i raw ? si può fare a meno di DPP ? Grazie ):(
Ottobre 20, 2009 alle 3:25 am #1517900damarzegPartecipanteNon sono un esperto di DPP poichè faccio tutto con aperture. Ritengo questo software il migliore per la correzione del colore (incluso PS4). E’ molto carente, però, nella riduzione del rumore e non ha la correzione delle ottiche che ha DPP. Per il resto ti consente di non convertire le immagini raw nel 90% dei casi risparmiando un’ enormità di spazio, ha l’editing delle immagini full screen, è veloce anche con i 21 MP e fa anche i libri fotografici con look straordinari. Il software è migliorabile ma è fantastico. Si può fare a meno di Aperture? Non saprei…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.