- Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da longdream.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2008 alle 5:06 pm #1383930marignaroPartecipante
Buongiorno, chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non riesco ad estrarre il file .fir scaricato dal sito Canon; il problema è che tale file non viene riconosciuto dal pc e non trovo un programma per aprirlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.
Settembre 9, 2008 alle 5:16 pm #1383937longdreamPartecipantePerchè vuoi aprire il file .fir? Ammesso che trovi un editor per aprirlo è molto rischioso modificarlo. ;hm
Settembre 9, 2008 alle 5:20 pm #1383939firebladePartecipanteNon c’è bisogno di aprire il file .FIR per utilizzarlo, in quanto è scritto in formato proprietario. E’ sufficiente copiarlo sulla CF ed inserirla nella fotocamera, al resto pensa il programma per il caricamento del firmware. [lo]
Settembre 9, 2008 alle 5:24 pm #1383940marignaroPartecipanteMi vergogno e chiedo ancora scusa, credo di aver capito, io pensavo di doverlo estrarre prima di scaricarlo sulla sd, in quanto è un’operazione che non ho mai eseguito. Quindi una volta scaricato dal sito, diciamo sul desktop, come mi devo comportare? Ciao.
Settembre 9, 2008 alle 5:27 pm #1383944longdreamPartecipanteQui trovi le istruzioni passo passo: http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital4/firmware.html
Settembre 9, 2008 alle 5:42 pm #1383949marignaroPartecipanteSe ho ben capito riepilogo: 1) Faccio il download del file 2) dopo aver formattato la scheda posso updatare, seguendo le corrette procedure, anche direttamente dalla fotocamera collegata al pc utilizzando Eos Utility. E’ corretto oppure ho innterpretato male? Grazie ancora. Mario
Settembre 9, 2008 alle 6:02 pm #1383954longdreamPartecipanteNo, devi scaricare il file nella CF tramite un lettore di card, è meglio non fare questo utilizzando la fotocamera.
Settembre 9, 2008 alle 6:03 pm #1383955marignaroPartecipanteVa bene, fatto tutto e, stranamente, la fotocamera funziona ancora!!! Grazie a tutti per l’assistenza, ma l’età gioca brutti scherzi. [app] Ciao, Mario.
Settembre 9, 2008 alle 6:07 pm #1383957marignaroPartecipanteScusa Londgreen, ma seguendo i passi delle istruzioni ho eseguito l’update tramite la fotocamera con la procedura guidata ed è andato tutto bene, anche se il mio inglese non è superbo, mi sembra che le procedure da seguire siano 2: 1- salvare direttamente su sd (passo 3.1) 2- Salvare con la fotocamera collegata (passo 4.1). Spero di aver interpretato bene. Ciao.
Settembre 9, 2008 alle 6:11 pm #1383959longdreamPartecipanteHai ragione, mi sono confuso: chiedo scusa. Mi sembra comunque che hai risolto al meglio tutto quanto. Aspettiamo di vedere le tue foto. [can]
Settembre 9, 2008 alle 6:18 pm #1383961marignaroPartecipanteTu ti sei confuso? E’ molto strani, perchè da tutti i tuoi post ho imparato moltissimo, ma talvolta può succedere. Io sono confuso ora perchè mi chiedi foto da vedere!!! Sai, sono una mezza schiappa, ma. quando ne avrò qualcuna almeno passabile mi farò coraggio. Ciao, grazie, a presto Mario [app]
Settembre 9, 2008 alle 6:27 pm #1383964longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da marignaro: Tu ti sei confuso? E’ molto strani …….
Purtroppo mi trovo al lavoro e talvolta accade che sono con un occhio su canoniani e con l’altro su un’altra situazione e questo non va bene ad entrambe le cose. Scusate di nuovo. [bir] P.S.: inserire le foto comporta una “critica” da tutti i canoniani e questo aiuta molto a migliorare la propria tecnica.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.