Home » Topic » Firmware Canon » Problema estrazione firmware 450d

Problema estrazione firmware 450d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    marignaro
    Partecipante

Buongiorno, chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non riesco ad estrarre il file .fir scaricato dal sito Canon; il problema è che tale file non viene riconosciuto dal pc e non trovo un programma per aprirlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.

longdream
    Partecipante

Perchè vuoi aprire il file .fir? Ammesso che trovi un editor per aprirlo è molto rischioso modificarlo. ;hm

fireblade
    Partecipante

Non c’è bisogno di aprire il file .FIR per utilizzarlo, in quanto è scritto in formato proprietario. E’ sufficiente copiarlo sulla CF ed inserirla nella fotocamera, al resto pensa il programma per il caricamento del firmware. [lo]

marignaro
    Partecipante

Mi vergogno e chiedo ancora scusa, credo di aver capito, io pensavo di doverlo estrarre prima di scaricarlo sulla sd, in quanto è un’operazione che non ho mai eseguito. Quindi una volta scaricato dal sito, diciamo sul desktop, come mi devo comportare? Ciao.

longdream
    Partecipante
    marignaro
    Partecipante

Se ho ben capito riepilogo: 1) Faccio il download del file 2) dopo aver formattato la scheda posso updatare, seguendo le corrette procedure, anche direttamente dalla fotocamera collegata al pc utilizzando Eos Utility. E’ corretto oppure ho innterpretato male? Grazie ancora. Mario

longdream
    Partecipante

No, devi scaricare il file nella CF tramite un lettore di card, è meglio non fare questo utilizzando la fotocamera.

marignaro
    Partecipante

Va bene, fatto tutto e, stranamente, la fotocamera funziona ancora!!! Grazie a tutti per l’assistenza, ma l’età gioca brutti scherzi. [app] Ciao, Mario.

marignaro
    Partecipante

Scusa Londgreen, ma seguendo i passi delle istruzioni ho eseguito l’update tramite la fotocamera con la procedura guidata ed è andato tutto bene, anche se il mio inglese non è superbo, mi sembra che le procedure da seguire siano 2: 1- salvare direttamente su sd (passo 3.1) 2- Salvare con la fotocamera collegata (passo 4.1). Spero di aver interpretato bene. Ciao.

longdream
    Partecipante

Hai ragione, mi sono confuso: chiedo scusa. Mi sembra comunque che hai risolto al meglio tutto quanto. Aspettiamo di vedere le tue foto. [can]

marignaro
    Partecipante

Tu ti sei confuso? E’ molto strani, perchè da tutti i tuoi post ho imparato moltissimo, ma talvolta può succedere. Io sono confuso ora perchè mi chiedi foto da vedere!!! Sai, sono una mezza schiappa, ma. quando ne avrò qualcuna almeno passabile mi farò coraggio. Ciao, grazie, a presto Mario [app]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da marignaro: Tu ti sei confuso? E’ molto strani …….

Purtroppo mi trovo al lavoro e talvolta accade che sono con un occhio su canoniani e con l’altro su un’altra situazione e questo non va bene ad entrambe le cose. Scusate di nuovo. [bir] P.S.: inserire le foto comporta una “critica” da tutti i canoniani e questo aiuta molto a migliorare la propria tecnica.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX