Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problema file RAW

problema file RAW

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

ciao a tutti, ho appena acquistato la canon 1100D e photoshop CS4 consapevole che avrebbe aperto i file raw automaticamente. Scattate le prime foto con la nuova 1100D vado per aprire i file raw e mi da errore…. come mai? I file Raw della 40D invece li apre in modo corretto. Necessita aggiornamento? Chi può aiutarmi? (P.S. CS4 mi da errore anche nell’ aprire i file RAW della canon G10) Graziessime ciao

Luca
    Partecipante

se PS è un po’ datato è facile che non apra il file raw di una macchina più recente perchè non ha le specifiche. ogni macchina produce un file raw diverso ed unico per ogni modello. probabilmente per questo riesce a leggere quelli della macchina più datata come anno di lancio sul mercato. Penso che con un aggiornamento il problema si dovrebbe risolvere. lascio la parola però a voci più autorevoli. ciao Luca

Luca Lupi
    Partecipante

Per la 1100d è neecessario il Camera Raw aggiornato che è compatibile solo con la CS5. Alternativamente puoi utilizzare Digital Photo Professional, fornito a corredo con la fotocamera, per aprire il RAW, e successivamente con la funzione “Trasferisci a Photoshop” procedere alla post produzione in CS4.

SimoCIMA
    Partecipante

In alternativa a dpp puoi usare Adobe Photoshop Lightroom 3, molto più economico di Photoshop CS5 e con la maggior parte (se non tutte) delle funzionalità di Camera Raw!

ciufs
    Partecipante

Grazie avevo il medesimo problema con la 1100D e CS4 su un pc… mentre con CS5 dell’altro le aprivo ora capisco. Grazie mille.

jackerss
    Partecipante

aggiorna camera raw ed hai risolto

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da jackerss: aggiorna camera raw ed hai risolto

Attenzione, Camera Raw per CS4 non è più sviluppato, quindi l’ultimo aggiornamento compatibile non è comunque sufficientemente recente per supportare la 1100d. Gli ultimi aggiornamenti di Camera Raw sono compatibili solo con le CS successive.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX