Home » Topic » Firmware Canon » PROBLEMA firmware 40D e Flash Speedlite

PROBLEMA firmware 40D e Flash Speedlite

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Zapanisth
    Partecipante

Ciao a tutti, ho fatto l’aggiornamento firmware della 40D dal 1.0.8 al 1.1.1 Tutto ok peccato che adesso il flash speedlite 430ex mi dia un sacco di problemi. A volte non viene riconosciuto e se viene riconosciuto non posso utilizzare le opzioni dal corpo macchina e mi appare un bel “flash incompatibile o non alimentato” Inoltre il servizio assistenza Canon ha deciso proprio in questi giorni di dare problemi. E per concludere in bellezza, il vecchio firmware 1.0.8 che era prima disponibile sul sito ufficiale adesso è stato rimpiazzato dal nuovo senza possibilità di recuperare il vecchio. CHE FACCIO? e soprattutto con chi me la prendo? ):(

longdream
    Partecipante

Il 430EX non viene utilizzato tramite le opzioni del corpo macchina perchè questa funzione è attivabile solo con gli Speedlite EX serie II (580 EXII e 430 EXII); il fatto che adesso ti dia altri problemi di riconoscimento non è riconducibile al nuovo firmware installato. Ti consiglio comunque di provare a reinstallare la versione 1.1.1 che magari potrebbe non essersi implementata correttamente. Se telefoni alla Canon possono solo dirti di portarla presso un loro centro assistenza per un eventuale controllo. Lo dico per tutti: se la fotocamera va bene lasciate perdere di aggiornare il firmware perchè c’è sempre un minimo rischio che qualcosa non vada per il verso giusto. Facci sapere come si risolve la questione. Un saluto. P.S.: sposto la discussione nella sezione “firmware” dove magari qualcuno potrebbe darti qualche ulteriore consiglio per risolvere il problema

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX