Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema Firmware Canon Powershot SX270 HS

Problema Firmware Canon Powershot SX270 HS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    DontGoAway
    Partecipante

Ciao a tutti! premetto che non sono un esperto, mi sono avvicinato al mondo della fotografia da poco e queste e’ la mia prima fotocamera digitale acquistata, quindi se alcune mie domande dovessero risultarvi stupide me ne scuso sin da ora. I problemi in realta’ sono due: il primo e’ che appena effettuo un filmato con questa fotocamera (anche con batteria appena caricata), facendo uso dello zoom, dopo qualche secondo mi compare l’icona che notifica la batteria scarica e dopo circa un minuto la fotocamera si spegne. Alla riaccensione la batteria torna magicamente carica. Ho letto che e’ un problema di firmware, ho scaricato il firmware aggiornato e seguito le istruzioni del sito della canon, ma quando arrivo al punto di dover selezionare la riga “aggiorna firmware” sulla fotocamera, a me non compare tale riga. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Altra piccola curiosita’, ho comprato questa fotocamera anche perche’ volevo provare a creare qualche timelapse, solo che nella modalita’ “scatto continuo” ho notato che la fotocamera non ha un modo di automatizzare lo scatto, quindi devo rimanere io con il dito sul pulsante di scatto, il che, per realizzare un timelapse, e’ molto scomodo. Mi e’ sfuggito qualcosa o e’ effettivamente cosi’? Grazie dell’attenzione e delle eventuali risposte. Ciao a tutti [lo]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da DontGoAway: Ciao a tutti! premetto che non sono un esperto, mi sono avvicinato al mondo della fotografia da poco e queste e’ la mia prima fotocamera digitale acquistata, quindi se alcune mie domande dovessero risultarvi stupide me ne scuso sin da ora. I problemi in realta’ sono due: il primo e’ che appena effettuo un filmato con questa fotocamera (anche con batteria appena caricata), facendo uso dello zoom, dopo qualche secondo mi compare l’icona che notifica la batteria scarica e dopo circa un minuto la fotocamera si spegne. Alla riaccensione la batteria torna magicamente carica. Ho letto che e’ un problema di firmware, ho scaricato il firmware aggiornato e seguito le istruzioni del sito della canon, ma quando arrivo al punto di dover selezionare la riga “aggiorna firmware” sulla fotocamera, a me non compare tale riga. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Altra piccola curiosita’, ho comprato questa fotocamera anche perche’ volevo provare a creare qualche timelapse, solo che nella modalita’ “scatto continuo” ho notato che la fotocamera non ha un modo di automatizzare lo scatto, quindi devo rimanere io con il dito sul pulsante di scatto, il che, per realizzare un timelapse, e’ molto scomodo. Mi e’ sfuggito qualcosa o e’ effettivamente cosi’? Grazie dell’attenzione e delle eventuali risposte. Ciao a tutti [lo]

Prima di tutto benvenuto! Sappi che non esiste una fotocamera con uno scatto continuo automatico, lo scatto continuo continua a scattare finchè si tiene premuto il pulsante di scatto anche su fotocamere da 10.000€. Per quanto riguarda l’aggiornamento del firmware prima controlla la versione del firmware presente sulla fotocamera, se ha la versione firmware 1.0.2.0. la fotocamera non ti permette di aggiornarlo perché è l’ultima versione, se invece hai una versione 1.0.0.0 oppure 1.0.1.0 allora si è da aggiornare, in tal caso formatta la scheda con la fotocamera e poi copia sulla scheda il file “PSSX270HS.F12” che trovi nella cartella del firmware scaricata dal siti Canon, quindi vai nel menù alla voce aggiornamento firmware e segui le istruzioni sul display. Però ricorda che prima di tutto devi caricare la batteria al 100% altrimenti se la batteria non è ben carica non te lo fa fare.

DontGoAway
    Partecipante

Ciao! grazie, prima di tutto, per la tempestiva risposta! Non sapevo che non esistesse lo scatto continuo automatico, vedendo diversi video timelapse e leggendo di gente che aveva fatto video scattando piu’ di mille foto consecutivamente, mi ero fatto un’idea sbagliata 😉 . Dovro’ escogitare qualcosa allora per far rimanere giu’ il pulsante di scatto 🙂 . Per il firmware, ho controllato e ho la versione 1.02 rev 3 purtroppo. Io volevo fare assolutamente l’aggiornamento proprio perche’ ho letto che con il firmware 1.0.2.0 si era risolto il fastidiosissimo problema che ho dell’indicatore di “batteria scarica” che compare appena si inizia a registrare un video e fa spegnere la camera dopo un minuto. A questo punto, visto che dovrei aver installato gia’ nella fotocamera l’ultimo firmware, sono arrivato ad un vicolo cieco :nw Ciao! e grazie ancora per la risposta!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da DontGoAway: Ciao! grazie, prima di tutto, per la tempestiva risposta! Non sapevo che non esistesse lo scatto continuo automatico, vedendo diversi video timelapse e leggendo di gente che aveva fatto video scattando piu’ di mille foto consecutivamente, mi ero fatto un’idea sbagliata 😉 . Dovro’ escogitare qualcosa allora per far rimanere giu’ il pulsante di scatto 🙂 . Per il firmware, ho controllato e ho la versione 1.02 rev 3 purtroppo. Io volevo fare assolutamente l’aggiornamento proprio perche’ ho letto che con il firmware 1.0.2.0 si era risolto il fastidiosissimo problema che ho dell’indicatore di “batteria scarica” che compare appena si inizia a registrare un video e fa spegnere la camera dopo un minuto. A questo punto, visto che dovrei aver installato gia’ nella fotocamera l’ultimo firmware, sono arrivato ad un vicolo cieco :nw Ciao! e grazie ancora per la risposta!

Non conosco personalmente la fotocamera, io ho una powershot 240 HS e mi fa una mezzoretta di video senza problemi. per quanto riguarda lo scatto continuo ho dimenticato di dirti che anche tenendo premuto il pulsante con scatto continuo la fotocamera si ferma quando il buffer è pieno, non fa 1000 foto di seguito, inoltre la batteria ha dei limiti di durata, per aumentare gli scatti continui e la durata della batteria aiuta un po’una buona scheda molto veloce, più veloce è meno consuma corrente ed è più veloce a scaricare le foto dal buffer, però per lo scaricamento del buffer spesso c’è un limite di velocità oltre cui la fotocamera non va.

fotoit
    Partecipante

Però è strano, la 270 HS dovrebbe essere l’aggiornamento della 260 HS (e della 240 HS poiché sono le solite fotocamere ma non ha il WI-FI), ha un nuovo processore più veloce e solito sensore e obiettivo della 240HS.

DontGoAway
    Partecipante

Si, infatti e’ un problema riscontrato solo nelle sx270 e sx280 (che e’ uguale alla mia, con in piu’ il wi-fi). Ho pescato proprio uno dei due modelli con quel problema 🙁 . Da ieri che mi e’ arrivata sto impazzendo su internet in cerca di una soluzione e pensavo di averla trovata aggiornando il firmware (visto che ho letto che molti hanno risolto cosi’), invece mi sa proprio che dovro’ continuare la ricerca 🙁 . Per gli scatti continui invece, grazie per i consigli! io ho una sdhc 16 gb classe 10, spero possa supportare una quantita’ decente di scatti continui. Ovviamente non sono in grado di cimentarmi con una quantita’ di scatti cosi’ alta come possono essere 1000 o piu’ scatti, volevo provare a fare una cosa per iniziare, sui 100/200 scatti. Poi se vedo che non e’ difficilissimo e mi dovessi appassionare, allora prenderei in considerazione il passaggio ad una reflex per fare cose piu’ “professionali”, diciamo.

fotoit
    Partecipante

Ma se è nuova e ti da quel problema con i filmati riportala indietro o contatta l’assistenza, almeno una mezzoretta di video la deve fare altrimenti è inutile che ce lo abbiano messo.

DontGoAway
    Partecipante

Si, infatti penso chiamero’ l’assistenza. Ora cerco un altro po’ su internet sperando di trovare la soluzione, se non trovo niente, la contatto. Portarla indietro sarebbe inutile perche’ molte persone ne hanno portate indietro due, per esempio, e la terza aveva sempre lo stesso problema. Dovrei proprio cambiare fotocamera, ammesso che mi ridiano i soldi indietro. Poi un’altra domanda, scusa se approfitto: c’e’ un modo per impostare uno scatto ogni tot secondi? per esempio, se io volessi impostare due scatti al secondo, o uno scatto al secondo, e’ possibile farlo?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da DontGoAway: Poi un’altra domanda, scusa se approfitto: c’e’ un modo per impostare uno scatto ogni tot secondi? per esempio, se io volessi impostare due scatti al secondo, o uno scatto al secondo, e’ possibile farlo?

NO! neppure sulle reflex ma su quelle si può abbinare un intervallometro opzionale. Ho controllato le caratteristiche e per lo scatto continuo la Canon la da per un massimo di 14 scatti al secondo ma con un massimo di 7 consecutivi, cioè scatta con luce ed impostazioni favorevoli alla velocità si 14 scatti al secondo ma a 7 si ferma, poi quando ha scaricato il buffer riprende. Solo in AF 3,8 scatti/sec non dice per quanti.

DontGoAway
    Partecipante

Perfetto, quindi mi sa che dovro’ abbandonare anche l’idea “timelapse” :-(. Pero’ ieri ho provato e saro’ stato un paio di minuti con il pulsante premuto, senza alcuna interruzione, ed e’ andato tutto bene :-). Comunque ho scritto alla canon, vediamo che mi dicono loro, sperando possano risolvere il problema. Grazie ancora per i tuoi consigli, sei stato gentilissimo!

alex72
    Partecipante

ciao a tutti… incredibile …. ho appena fatto l aggiornamento del firmware …. il problema si verifica lo stesso….. in modalita video si accende subito l indicatore di batteria scarica …. ho fatto qualche minuto di video zoomando piu volte e non si spegne ma mi sembra quanto meno assurdo che un firmware fatto apposta non risolva …vorrei chiedere all utente che ha aperto la discussione , come era andata la faccenda con Canon …. ciao a tutti !!! grazie 🙂

ppungo
    Partecipante

Se la cosa ti può consolare, si fa per dire, succede lo stesso anche a me con la powershot sx280 hs.

alex72
    Partecipante

diciamo di si dai …. :s mi spiace perché é un regalo non é mia ….ed ho gia avuto varie magagne con prodotti Canon …quindi mi scoccia un po’ averne avuta un altra ….. contatterò il service…

DontGoAway
    Partecipante

Ciao, per rispondere alla tua domanda, alla fine non ho contattato la Canon, mi sono tenuto la fotocamera cosi’ com’e’. Il difetto dell’indicatore della batteria e’ un grandissimo handicap (a me a volte mi si spegne a volte no, ancora non sono riuscito a capire se dipende da qualcosa o succede a caso, protendo piu’ per la seconda opzione), ma, a parer mio che sono un novellino, fa delle foto bellissime per essere una compatta. Quindi, avendo anche una videocamera, ho deciso di continuare a fare i video con quella e usare la fotocamera principalmente per le foto e fare un po’ di pratica. Mi dispiace non esserti stato d’aiuto. Ciao!

alex72
    Partecipante

Ciao …grazie comunque …sentiro Canon …vedremo che mi propongono…. per quanto riguarda la qualità…. avevo trovato molto meglio la sx 240 hs che avevo regalato prima e che é stata sostituita per il furto della stessa….. buona serata 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX