Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema Firmware Canon Powershot SX270 HS

Problema Firmware Canon Powershot SX270 HS

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    alex72
    Partecipante

Buongiorno a tutti ….qualcuno ha delle novità in merito a questo problema ? qualcuno si è rivolto al centro assistenza ?
    io sono in lotta per riuscire a risolverlo …. sono stato già liquidato una volta con la spiegazione che in modalità video c ‘e’ una maggiore richiesta di energia e, con una batteria carica , se si riescono a effettuare 25 minuti di video con un normale utilizzo di zoom , la macchina non presenta nessun problema.
    il lampeggio della batteria è solo un avviso che a breve non si potrà piu’ registrare un video……
    Comunque…. quando arriva a spegnersi dicendo di cambiare batteria e la si riaccende , l indicatore risulta al 100% quindi questa è un anomalia …..se dice di cambiare batteria va cambiata con una carica ….ma qui invece riaccendendola , posso fare ancora moltissime foto ….. bah!! questa per me è una delusione per un prodotto che deriva da una collaudata sx 240 hs che non aveva questo problema …. intanto …da Natale questa macchina ha eseguito solo prove ed è attualmente al centro di assistenza per la seconda volta…
    tanti saluti

Alex4nder
    Partecipante

Ho da poco anche io una SX280HS e sto impazzendo nel riuscire a capire che tipo di firmware ho montato, inoltre non riesco nemmeno a capire dove devo scaricare il firmware aggiornato per la mia fotocamera ha numero seriale [*****4******] e sul sito Canon c’è scritto che è compatibile solo con fotocamere con numero seriale con il 6° numero pari o minore a 2!

Chi mi sa dire come fare per vedere che Firmware monta la mia macchina ed eventualmente capire quale scaricare?

Grazie.

fotoit
    Partecipante

Nel menù della fotocamera sicuramente c’è una voce firmware, ci clicchi sopra e ti dovrebbe dire che firmware ha.

Alex4nder
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=632427]Nel menù della fotocamera sicuramente c’è una voce firmware, ci clicchi sopra e ti dovrebbe dire che firmware ha.[/quote]

Giuro che ho cercato e ricercato, i menu sono solo 2 schede e tra tutte le voci non ho trovato nulla, mi sono anche meravigliato che sia così scarno di impostazioni.

fotoit
    Partecipante

Nel menù fotocamera (disegnino) scorrendolo quasi in fondo ci dovrebbe essere la voce FIRM, è quella, se non la vedi, scarica l’aggiornamento dal link sotto:
    http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_SX_series/PowerShot_SX280_HS.aspx?DLtcmuri=tcm:80-1062668&page=1&type=download
    scompattalo e segui alla lettera le istruzioni allegate al firmware, quando inserisci la scheda e riaccendi la fotocamera se prima non si vedeva la voce FIRM ora odvrebbe apparire, ci clicchi e ti dice che firmare hai e la versione del nuovo, se è uguale annulli altrimenti esegui.

Alex4nder
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=632432]Nel menù fotocamera (disegnino) scorrendolo quasi in fondo ci dovrebbe essere la voce FIRM, è quella, se non la vedi, scarica l’aggiornamento dal link sotto:
    http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_SX_series/PowerShot_SX280_HS.aspx?DLtcmuri=tcm:80-1062668&page=1&type=download
    scompattalo e segui alla lettera le istruzioni allegate al firmware, quando inserisci la scheda e riaccendi la fotocamera se prima non si vedeva la voce FIRM ora odvrebbe apparire, ci clicchi e ti dice che firmare hai e la versione del nuovo, se è uguale annulli altrimenti esegui.[/quote]

Appena ho la macchina sotto mano proverò, Grazie.
    Ma posso utilizzare il programma anche se sul sito è scritto che il seriale non è “compatibile”?

fotoit
    Partecipante

Se non è compatibile te lo dice e non lo fa, l’aggiornamenti dei firmware oggigiorno di qualsiasi cosa se non è compatibile è impossibile farlo, prima di farlo controlla la compatibilità altrimenti non lo fa.
    L’unica cosa a cui devi fare attenzione è la batteria che deve essere carica al 100%.

_Franz_
    Partecipante

Si però diceanche che l aggiornamento serve per le macchine con la sesta cifra uguale o minore di due. Se la tua è tra queste fai l’aggiornamento altrimenti meglio non farlo….

Alex4nder
    Partecipante

Niente da fare, il problema persiste! Sto cercando disperatamente su internet senza risultato, ma la cosa che mi fa più imbestialire è che Canon, pur essendo al conoscenza del problema, fa orecchie da mercante.
    Potrei capirlo in parte se fosse una macchina fuori produzione, invece viene ancora venduta!

_Franz_
    Partecipante

[quote=”Alex4nder” post=633755]Niente da fare, il problema persiste! Sto cercando disperatamente su internet senza risultato, ma la cosa che mi fa più imbestialire è che Canon, pur essendo al conoscenza del problema, fa orecchie da mercante.
    Potrei capirlo in parte se fosse una macchina fuori produzione, invece viene ancora venduta![/quote]

Scusa Alex4nder ma quale è il tuo problema esattamente

Alex4nder
    Partecipante

[quote=”_Franz_” post=633770]Scusa Alex4nder ma quale è il tuo problema esattamente[/quote]

Un problema comune a molti se non a tutti i possessori di Canon SX270-SX280 HS, ovvero non appena si comincia a filmare il firmware crede che la batteria si stia per esaurire, mostrando il segnale di batteria scarica e spegnendo dopo pochi secondi la fotocamera! Il bello è che se provi a spegnere e riaccendere la fotocamera la batteria risulta carica.

In pratica si possono scattare solo fotografie, perché la parte video (fino a 1080P 60fps) è inutilizzabile a causa del bug nel firmware.

_Franz_
    Partecipante

è chiaramente un comportamento anomalo. Suggerisco di mandarla in assistenza in garanzia direttamente a un centro Canon spiegando il problema. Anche se al telefono non sanno danno darti spiegazioni…..

Alex4nder
    Partecipante

[quote=”_Franz_” post=633776]è chiaramente un comportamento anomalo. Suggerisco di mandarla in assistenza in garanzia direttamente a un centro Canon spiegando il problema. Anche se al telefono non sanno danno darti spiegazioni…..[/quote]

Non penso che l’assistenza sia in grado di risolvere il problema, tutte le SX280HS sembrano essere afflitte da questo Bug e Canon non fa nulla per risolvere il problema! La cosa migliore, anche per la reputazione dell’azienda, sarebbe di ritirare dal mercato il modello ed offrire a chi l’ha già acquistata un cambio con un modello equivalente o superiore.

Dario
    Partecipante

Ciao Ragazzi,
    Scusatemi, mi sono appena iscritto per segnalare questo video dove, a quanto pare, risolvono il problema.
    Non ho questa camera, ma girando e rigirando, ho visto che è la migliore rispetto qualità prezzo e vorrei comprarla.
    A me serve di più proprio per i video, potreste dirimi e confermarmi che Cartofen ha risolto il problema?
    Se è così avro reso felice voi e me!
    Chiedo umilmente perdono ai moderatori se non sto seguendo sicuramente un iter che c’è nei forum!
    video youtube

Ubicano
    Partecipante

Per il timelapse, forse il software CHDK consente di fare scatti a intervalli predeterminati.
    Anzi, tolgo il forse e lo sostituisco con un probabilmente: ho googlato appena appena [chdk timelapse] e mi pare che ci sia documentazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX