- Questo topic ha 29 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Ubicano.
-
AutorePost
-
Marzo 11, 2014 alle 2:55 pm #1797719alex72Partecipante
Buongiorno a tutti ….qualcuno ha delle novità in merito a questo problema ? qualcuno si è rivolto al centro assistenza ?
io sono in lotta per riuscire a risolverlo …. sono stato già liquidato una volta con la spiegazione che in modalità video c ‘e’ una maggiore richiesta di energia e, con una batteria carica , se si riescono a effettuare 25 minuti di video con un normale utilizzo di zoom , la macchina non presenta nessun problema.
il lampeggio della batteria è solo un avviso che a breve non si potrà piu’ registrare un video……
Comunque…. quando arriva a spegnersi dicendo di cambiare batteria e la si riaccende , l indicatore risulta al 100% quindi questa è un anomalia …..se dice di cambiare batteria va cambiata con una carica ….ma qui invece riaccendendola , posso fare ancora moltissime foto ….. bah!! questa per me è una delusione per un prodotto che deriva da una collaudata sx 240 hs che non aveva questo problema …. intanto …da Natale questa macchina ha eseguito solo prove ed è attualmente al centro di assistenza per la seconda volta…
tanti salutiMaggio 10, 2014 alle 2:20 am #1803490Alex4nderPartecipanteHo da poco anche io una SX280HS e sto impazzendo nel riuscire a capire che tipo di firmware ho montato, inoltre non riesco nemmeno a capire dove devo scaricare il firmware aggiornato per la mia fotocamera ha numero seriale [*****4******] e sul sito Canon c’è scritto che è compatibile solo con fotocamere con numero seriale con il 6° numero pari o minore a 2!
Chi mi sa dire come fare per vedere che Firmware monta la mia macchina ed eventualmente capire quale scaricare?
Grazie.
Maggio 10, 2014 alle 1:26 pm #1803506fotoitPartecipanteNel menù della fotocamera sicuramente c’è una voce firmware, ci clicchi sopra e ti dovrebbe dire che firmware ha.
Maggio 10, 2014 alle 1:39 pm #1803508Alex4nderPartecipante[quote=”fotoit” post=632427]Nel menù della fotocamera sicuramente c’è una voce firmware, ci clicchi sopra e ti dovrebbe dire che firmware ha.[/quote]
Giuro che ho cercato e ricercato, i menu sono solo 2 schede e tra tutte le voci non ho trovato nulla, mi sono anche meravigliato che sia così scarno di impostazioni.
Maggio 10, 2014 alle 2:12 pm #1803511fotoitPartecipanteNel menù fotocamera (disegnino) scorrendolo quasi in fondo ci dovrebbe essere la voce FIRM, è quella, se non la vedi, scarica l’aggiornamento dal link sotto:
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_SX_series/PowerShot_SX280_HS.aspx?DLtcmuri=tcm:80-1062668&page=1&type=download
scompattalo e segui alla lettera le istruzioni allegate al firmware, quando inserisci la scheda e riaccendi la fotocamera se prima non si vedeva la voce FIRM ora odvrebbe apparire, ci clicchi e ti dice che firmare hai e la versione del nuovo, se è uguale annulli altrimenti esegui.Maggio 10, 2014 alle 2:33 pm #1803514Alex4nderPartecipante[quote=”fotoit” post=632432]Nel menù fotocamera (disegnino) scorrendolo quasi in fondo ci dovrebbe essere la voce FIRM, è quella, se non la vedi, scarica l’aggiornamento dal link sotto:
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_SX_series/PowerShot_SX280_HS.aspx?DLtcmuri=tcm:80-1062668&page=1&type=download
scompattalo e segui alla lettera le istruzioni allegate al firmware, quando inserisci la scheda e riaccendi la fotocamera se prima non si vedeva la voce FIRM ora odvrebbe apparire, ci clicchi e ti dice che firmare hai e la versione del nuovo, se è uguale annulli altrimenti esegui.[/quote]Appena ho la macchina sotto mano proverò, Grazie.
Ma posso utilizzare il programma anche se sul sito è scritto che il seriale non è “compatibile”?Maggio 10, 2014 alle 10:22 pm #1803544fotoitPartecipanteSe non è compatibile te lo dice e non lo fa, l’aggiornamenti dei firmware oggigiorno di qualsiasi cosa se non è compatibile è impossibile farlo, prima di farlo controlla la compatibilità altrimenti non lo fa.
L’unica cosa a cui devi fare attenzione è la batteria che deve essere carica al 100%.Maggio 11, 2014 alle 1:25 am #1803551_Franz_PartecipanteSi però diceanche che l aggiornamento serve per le macchine con la sesta cifra uguale o minore di due. Se la tua è tra queste fai l’aggiornamento altrimenti meglio non farlo….
Giugno 1, 2014 alle 2:41 pm #1805109Alex4nderPartecipanteNiente da fare, il problema persiste! Sto cercando disperatamente su internet senza risultato, ma la cosa che mi fa più imbestialire è che Canon, pur essendo al conoscenza del problema, fa orecchie da mercante.
Potrei capirlo in parte se fosse una macchina fuori produzione, invece viene ancora venduta!Giugno 1, 2014 alle 8:25 pm #1805131_Franz_Partecipante[quote=”Alex4nder” post=633755]Niente da fare, il problema persiste! Sto cercando disperatamente su internet senza risultato, ma la cosa che mi fa più imbestialire è che Canon, pur essendo al conoscenza del problema, fa orecchie da mercante.
Potrei capirlo in parte se fosse una macchina fuori produzione, invece viene ancora venduta![/quote]Scusa Alex4nder ma quale è il tuo problema esattamente
Giugno 1, 2014 alle 10:06 pm #1805136Alex4nderPartecipante[quote=”_Franz_” post=633770]Scusa Alex4nder ma quale è il tuo problema esattamente[/quote]
Un problema comune a molti se non a tutti i possessori di Canon SX270-SX280 HS, ovvero non appena si comincia a filmare il firmware crede che la batteria si stia per esaurire, mostrando il segnale di batteria scarica e spegnendo dopo pochi secondi la fotocamera! Il bello è che se provi a spegnere e riaccendere la fotocamera la batteria risulta carica.
In pratica si possono scattare solo fotografie, perché la parte video (fino a 1080P 60fps) è inutilizzabile a causa del bug nel firmware.
Giugno 1, 2014 alle 10:21 pm #1805137_Franz_Partecipanteè chiaramente un comportamento anomalo. Suggerisco di mandarla in assistenza in garanzia direttamente a un centro Canon spiegando il problema. Anche se al telefono non sanno danno darti spiegazioni…..
Giugno 3, 2014 alle 7:47 pm #1805263Alex4nderPartecipante[quote=”_Franz_” post=633776]è chiaramente un comportamento anomalo. Suggerisco di mandarla in assistenza in garanzia direttamente a un centro Canon spiegando il problema. Anche se al telefono non sanno danno darti spiegazioni…..[/quote]
Non penso che l’assistenza sia in grado di risolvere il problema, tutte le SX280HS sembrano essere afflitte da questo Bug e Canon non fa nulla per risolvere il problema! La cosa migliore, anche per la reputazione dell’azienda, sarebbe di ritirare dal mercato il modello ed offrire a chi l’ha già acquistata un cambio con un modello equivalente o superiore.
Gennaio 23, 2015 alle 6:08 pm #1823551DarioPartecipanteCiao Ragazzi,
Scusatemi, mi sono appena iscritto per segnalare questo video dove, a quanto pare, risolvono il problema.
Non ho questa camera, ma girando e rigirando, ho visto che è la migliore rispetto qualità prezzo e vorrei comprarla.
A me serve di più proprio per i video, potreste dirimi e confermarmi che Cartofen ha risolto il problema?
Se è così avro reso felice voi e me!
Chiedo umilmente perdono ai moderatori se non sto seguendo sicuramente un iter che c’è nei forum!
video youtubeSettembre 14, 2015 alle 11:25 pm #1839600UbicanoPartecipantePer il timelapse, forse il software CHDK consente di fare scatti a intervalli predeterminati.
Anzi, tolgo il forse e lo sostituisco con un probabilmente: ho googlato appena appena [chdk timelapse] e mi pare che ci sia documentazione -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.