Home » Topic » Flash e accessori » Problema flash integrato canon 50D

Problema flash integrato canon 50D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Walter81
    Partecipante

Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire per quale motivo il flash integrato ha smesso di funzionare. La macchina è in grado di riconoscere un flash esterno; quando lo smonto se provo ad usare quello integrato compare un messaggio che mi comunica che in macchina è montato un flash esterno. Come se non avessi mai staccato lo speedlight!

Anonimo
    Ospite

Ci sono dei pulsantini sotto la slitta flash che puoi controllare svitando la stessa; probabilmente uno di questi è rimasto incastrato-schiacciato e dice alla macchina che è montato un flash esterno.

Walter81
    Partecipante

Le uniche viti che vedo da svitare (eventualmente) mi porterebbero ad aprire il corpo macchina. Operazione troppo rischiosa considerando anche che la reflex in questione è ancora in garanzia.

Walter81
    Partecipante

Credo dovrò rivolgermi ad un fotoriparatore anche se avrei evitato volentieri la scocciatura!

Franco
    Partecipante

è necessario trattare la slitta con una certa cura, evitando forzature, frequenti soprattutto con flash o accessori non originali potrai risolvere il problema seguendo queste indicazioni….. forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=395198

Walter81
    Partecipante

Grazie per i consigli. Proverò con calma stasera….. vi farò sapere.

Walter81
    Partecipante

Nulla da fare. Ho provato a far leva ma rischio soltanto di rigare la macchina. Inutile rischiare. Mani esperte sapranno cosa fare. Spero soltanto di non dover aspettare troppo….. Grazie comunque a tutti per la disponibilità.

Walter81
    Partecipante

Tutto risolto. Non avevo inteso effettivamente quanto fosse semplice risolvere questo problema……

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da Walter81: Tutto risolto. Non avevo inteso effettivamente quanto fosse semplice risolvere questo problema……

infatti…. non ho insistito, ma la tentazione c’era…….. in genere l’intervento non è coperto da garanzia, meglio così. (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX