Home » Topic » Tecnica fotografica » problema foto a strisce

problema foto a strisce

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    DeaNera
    Partecipante

Ciao a tutti ho la canon 400d dal dicembre 2007 ed è la priam vota che mi fa questo problema. la batteria era quasi scarica e su alcune foto (non tutte) mi ha lasciato alcune scrisce (qui ho schiarito la foto per renderle più visibili sono a destra) [IMG]public/imgsforum/2009/4/strisce.jpg[/IMG] in un’altra foto le strisce erano rosse (sempre 2 e fini) a qualcuno di voi è successo? è un problema di lettura dati a batteria quasi scarica? (che kmq non mi ha mai fatto!!!) sostituita la batteria ilproblema si è risolto (devo vedere nelle prossime volte che ho la batteria scarica però!) Grazie a chi mi potrà dare una mano.

DeaNera
    Partecipante

nessuno mi aiuta???

reynolds
    Partecipante

Solo un modesto consiglio. Io ricarico sempre le batterie prima di andare a fotografare, soprattutto se la macchina non la avevo usata da qualche settimana. Anche se le batterie andrebbero scaricate completamente prima di ricaricarle, quando si ha fretta va benissimo anche il mio metodo. Non conviene mai quindi fotografare con la batteria “quasi scarica”, perchè gli inconvenienti sono sempre in agguato. Senza contare che ti si potrebbe presentare la foto “sensazionale” e di norma in questi casi la batteria sarebbe scarica del tutto ….

DeaNera
    Partecipante

si anche io faccio così. in ogni caso ho sempre una batteria di ricambio bella carica con me… adesso al di là di qst a me interesserebbe capire se qst problema è legato alla batteria scarica o alla macchina… qualcun’altro con la 400d ha avuto qst problema?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX