Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PROBLEMA FOTOCAMERA

PROBLEMA FOTOCAMERA

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    laurettina1986
    Partecipante

Ciao, ho un problema e spero possiate aiutarmi. Quando accendo la fotocamera nello schermino di vede tutto nero. Quando scatto le foto e le scarico si scaricano foto nere. Quando apro il menu invece si vede. Guardando nell’obbiettivo (cosi credo si chiami) si vede mentre scatta che si apre e si chiude l’otturatore. La macchinetta è una Canon Powershot A75. Potete dirmi la vostra? Grazie. :lp

Pablo78
    Partecipante

Ciao lauretta, benvenuta a nome dei canoniani. Il fatto che in modalità menu il display funzioni e che le foto risultino nere mi fà dedurre che il problema sia nel sensore o nei circuiti ad esso connesso. Penso ci sia ben poco che si possa fare se non contattare un centro di assistenza. [bar] Ciao

superbert
    Partecipante

Struca il tasto disp. mentre è accesa! Ciao 😉

kira84
    Partecipante

prima di tutto ciao a tutti!!!! :~( stesso identico problema con una powershot A85. Oggi ho provato a fare delle foto e ho avuto lo stesso risultato, monitorino completamente nero. altre prove da fare prima di mandarla in assistenza??? ma soprattutto idea del costo possibile??

gloster1974
    Partecipante

Se comunque la macchina crea dei files neri vuole dire che il sensore non ha registrato nulla quindi e’ plausibile un suo malfunzionamento , per il costo , rispondendo a Kira84 e’ un po’ difficile stabilirlo senza prima consultare l’assistenza 😉

kira84
    Partecipante

grazie per la risposta ultra rapida…. era per capire se mi conviene iniziare a cercare dove ci sono delle offerte sulle canon o provare l’assistenza visto che ormai ha un paio di anni. grazie di nuovo!!!!

lidiapoe
    Partecipante

Se si tratta di un danno al sensore è posibile che la Canon lo sostituisca senza alcuna spesa, anche se la macchina ha superato i due anni di vita e semprechè il danno non sia stato causato da un’incauta manovra del proprietario. Prima di fare un nuovo acquisto io proverei a portarla in un camera service [lo]

kira84
    Partecipante

grazie per le informazioni!! Allora seguirò il tuo consiglio. Ho già mandato una mail al centro più vicino. grazie di nuovo!! edit: nel frattempo mio papà mi ha regalato la A590 IS, per me un salto di qualità enorme [ale]

mvanole
    Partecipante

Ciao in merito alla possibile sostituzione del sensore, dai un’occhiata a questa discussione del Forum. forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=152859 [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX