problema g9

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1425800
    nicaddy
    Partecipante

    Ciao ragazzi ,sono possessore di una g9 da un anno. Problema:quando faccio una foto contro luce sul monitor della macchina mi appare un riga verticale bianca in corrispondenza della fonte luminosa;scatto la foto e la riga non appare nella foto; di conseguenza non gli ho dato mai peso alla cosa nonostante la macchina sia in garanzia. L’altro giorno per la prima volta ho usato la macchina per fare una ripresa video,la riga verticale bianca mi e’ apparsa sia nel monitor che nel video. Soluzioni al problema?? La macchina e’ ancora in garanzia (2 anni)

    #1426419
    Nikkonen
    Partecipante

    Vuoi la schietta verità? E’ normalissimo che ti faccia la riga verticale.. nelle foto sparisce quando scatti.. e nei video resta perenne.. E’ normale, fidati.. la ragione precisa non te la so dare.. però la tua macchina non ha nessun problema.. Perciò soluzioni non ne esistono.. evita di filmare controluce o contro qualsiasi sorgente molto luminosa.. se filmi il sole al tramonto per esempio non succede.. ma se lo fai a mezzogiorno la banda bianca verticale è molto grande.. (ripeto, nelle foto non ti uscirà).. un altro consiglio è di non scattare troppo controsole perchè si rovina l’obiettivo.. cheers! [bir]

    #1426420
    Nikkonen
    Partecipante

    Aggiungo inoltre che se la tua macchina ha il mirino ottico, la banda verticale non la vedrai guardando attraverso questo mirino.. è molto più probabile che capiti con un mirino digitale.. per questo motivo su una reflex la suddetta banda non apparirà mai.. perchè con la reflex guardi dentro all’obiettivo.. [bir]

    #1426659
    nicaddy
    Partecipante

    grazie mille per la risposta

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX