Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema HDR singola Foto con la 5D Mark II

Problema HDR singola Foto con la 5D Mark II

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1547398
    krisdecurtis
    Partecipante

    Salve a tutti, Con la mia vecchia macchinetta Canon EOS 300D ho creato spesso, senza problemi, foto HDR partendo da una singola foto RAW (.CRW) elaborata con RAW Image Task 3.1 della Canon, da cui ottenevo 3 o 5 diversi TIF con diverse esposizioni. Elaboravo poi le immagini cosi ottenute con photoshop CS2 con cui, tramite la procedura “Unisci come HDR”, riuscivo a creare le mie foto Finali HDR. Poco tempo fa son passato alla Canon 5D Mark II e pensavo che tutto filasse liscio come con la 300D, ma purtroppo non son riuscito ad ottenere HDR da una foto singola. Innanzitutto essendo file .CR2 ho dovuto usare DPP e non RAW Image Task per convertire la singola immagine CR2 in 3 o 5 TIF con diverse esposizioni; poi ho utilizzato CS4 per elaborare i TIF e ottenere l’HDR … purtroppo con scarsi risultati dato che l’elaborazione mi porta a concatenare queste immagini sempre allo stesso livello di EV e non a +1 – 0 e -1.. è come se CS4 non riconoscesse le diverse esposizioni ottenute dalla stessa foto con DPP. Il tutto invece funziona se si usano ad es. almeno 3 diverse foto con diverse esposizioni. Mi potete aiutare a trovare una soluzione per favore? Grazie mille

    #1547663
    archia
    Partecipante

    Cioa e benvenuto sul sito, prova Dynamic Photo HDR ( http://www.mediachance.com/hdri/index.html ), puoi creare immagini HDR partendo da un solo file e direttamente dal raw ( almeno con il raw della eos450d).

    #1547688
    krisdecurtis
    Partecipante

    [gra] Archia.. proverò il programma che mi hai consigliato. Ma prima volevo cercare di sapere se qualcuno ha avuto e poi risolto con photoshop lo stesso problema che ho avuto io, o quantomeno sappia chiarirmi il motivo per cui non riesco ad ottenere ciò che vorrei!.

    #1547774
    raul62
    Partecipante

    E’ da 1 ora che ci sto provando con cs4 ma ho il tuo stesso problema. Anche ad aprirle con camera raw e poi salvandole come tiff. Non mi resta che consigliarti photomatix pro. In rete ho trovato questo open source: qtpfsgui.sourceforge.net ma non lo conosco. Saluti (?)

    #1547781
    CanonByCanon
    Partecipante

    Per uno pseudo HDR puoi trovare questa tecnica: http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/048PStips1/PS_tips_1.asp

    #1547806
    krisdecurtis
    Partecipante

    Originariamente inviato da raul62: E’ da 1 ora che ci sto provando con cs4 ma ho il tuo stesso problema. Anche ad aprirle con camera raw e poi salvandole come tiff. Non mi resta che consigliarti photomatix pro. In rete ho trovato questo open source: qtpfsgui.sourceforge.net ma non lo conosco. Saluti (?)

    Eh si non ci si riesce proprio … qualcosa dei nuovi raw non piace a photoshop, comunque grazie mille per l’impegno … obbligatissimo … [gra] Raul

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX