Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema installazione DPP con Canon eos 500d

Problema installazione DPP con Canon eos 500d

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1585634
    MisterMax86
    Partecipante

    Buonasera a tutti. come dice il titolo, sto avendo dei problemi con l’installazione del programma DPP. qualche mese fa ho formato il mio pc, ed ho dimenticato di installarlo. trovandomi fuori dall’europa ed avendo la necessità di scaricare alcune foto, ho provato a levare la sd, ma il formato che vado a visualizzare, ovvero il CR2 non è da me supportato. ho letto che con tale programma è possibile visualizzare le foto e trasformarle in jpg è vero?? ho kmq provato a scaricare il programma dal sito canon, ma una volta partita l’installazione mi dice di aggiornare o disinstallare dei programmi inerenti la mia macchina che non sono presenti sul mio laptop, o kmq da me non trovati. per non creare confusione, a me interessa un programma che mi mantenga la risoluzione delle foto, e che mi trasformi il formato cr2 in jpg. ne avevo trovato uno, ma in basso a destra mi lascia il logo di tale programma e sinceramente la cosa mi urta. che mi consigliate? grazie e spero di non aver fatto confusione 🙂

    #1585635
    MisterMax86
    Partecipante

    dimenticavo..quando inserisco il cavo al mio portatile xp riconosce automaticamente la macchina..detto ciò è possibile prendere direttamente i file dalla sd senza che essi siano CR2..è possibile che essi siano già jpg?? il mio slot SD non funziona, ecco perchè devo usare il cavo ..sorry..

    #1585658
    Riccardo78
    Partecipante

    La versione di DPP che scarichi dal sito di Canon è l’aggiornamento, e quindi richiede una release precedente installata sul pc. So che esiste una procedura per far si che l’aggiornamento veda la versione precedente(anche se non c’è) e si installi correttamente ma purtroppo non la ricordo, e non so nemmeno se sia lecito parlarne sul forum. Per ovviare puoi scaricare la versione beta di lightroom, o tra i gratuiti abbiamo picasa di google e raw therapee, solo per citare i primi due che mi vengono in mente. Se hai scattato le foto in raw+jpg è normale che collegando la macchina al pc tu veda solo i jpg, per scaricare i cr2 hai bisogno di eos utility, sempre di mamma canon.

    #1585798
    MisterMax86
    Partecipante

    Grazie per la risposta Riccardo. mi domando..se quella che scarico dal sito canon è l’aggiornamento, dove posso trovare il file .exe originale?? o kmq come disinstallo tutti i programmi canon dal mio personal computer?? non che io non sappia fare una cosa del genere, ma non ho trovato nessuna traccia di questi file, ed ecco dunque la mia perplessità. ho bisogno di un programma veloce che mi riconosca subito le immagini e me le trasformi in jpg. altrimenti ho bisogno di ripristinare i programmi canon. thanks

    #1585799
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: Per ovviare puoi scaricare la versione beta di lightroom, o tra i gratuiti abbiamo picasa di google e raw therapee, solo per citare i primi due che mi vengono in mente.

    Mi auto-quoto cosi puoi vedere come la risposta alla tua domanda sia compresa nel mio post precedente…bastava leggere no? [app]

    #1585801
    bepoc
    Partecipante

    Quello che scarichi dal sito Canon e` il programma completo, ma per farlo funzionare Canon vuole essere sicura che TU possieda il suo CD. Quindi il file si intalla solo se: 1) Hai una vecchia versione gia` sul PC. 2) Inserisci il CD origniale nel lettore di CD. Senza farlo partire, basta inserirlo. Per i punto 1) l’identificazione viene fatta leggendo le voci del registro che sono costruite durante la prima installazione. Se te la senti le puoi inserire a mano con il reg_edit. Vado a cercarle e poi le inserisco. Un programma di visualizzazione gratuito che legge i CR2 ed ha anche qualche piccolo edit e` “irfanview”.

    #1585802
    bepoc
    Partecipante
    #1585827
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX