Home » Topic » Canoniani Cafe’ » problema invio foto

problema invio foto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1261404
    verbena
    Partecipante

    Salve scusate se apro un nuovo post sull’argomento, ma sono due giorni che ho posto un quesito in area pubblica ma nesuno mi ha risposto. Avendo notato un’abissale differenza di qualità della foto che ho provato a caricare sul sito per partecipare al concorso e l’originale , vorrei sapere se posso inviare la mia foto all’indirizzo email indicato fino a ieri sul regolamento. Oggi è il penultimo giorno per l’iscrizione, se qualcuno può rispondermi..

    #1261410
    giangius
    Amministratore del forum

    come indicato nella discussione forum_forum.asp?forum=15&section=66&post=45136 l’immagine può essere proposta soltanto utilizzando l’attuale form. La email utilizzata in precedenza non è più attiva. Il caricamento dell’immagine attraverso il form o via email (qualora fosse stato ancora possibile) non ha alcun impatto sulla qualità della stessa. Presumo sia il motore ASP o il browser ad avere influenza sulla visualizzazione dell’immagine e quindi non posso aiutarti in questo. Ciao

    #1261445
    verbena
    Partecipante

    Grazie per la risposta, a questo punto sarebbe interessante sapere se qualche altro utente partecipante al concorso ha notato la stessa cosa…magari sono io l’unico sfortunato. Proverò comunque a partecipare ,forse all’atto della pubblicazione le cose possono cambiare. Al contrario finito il concorso posterò il file che mostra l’impressionante differenza tra foto originale e “caricata”,non per polemica , ma per capire se è un difetto del meccanismo di partecipazione od un problema personale…. così, per migliorare il servizio in futuro.

    #1261451
    giangius
    Amministratore del forum

    certamente, grazie

    #1263340
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da verbena: Grazie per la risposta, a questo punto sarebbe interessante sapere se qualche altro utente partecipante al concorso ha notato la stessa cosa…magari sono io l’unico sfortunato. Proverò comunque a partecipare ,forse all’atto della pubblicazione le cose possono cambiare. Al contrario finito il concorso posterò il file che mostra l’impressionante differenza tra foto originale e “caricata”,non per polemica , ma per capire se è un difetto del meccanismo di partecipazione od un problema personale…. così, per migliorare il servizio in futuro.

    Salve , ringrazio di nuovo tutti quelli che hanno votato la mia foto. Come avevo postato in precedenza vorrei far notare la differenza di qualità cromatica che esiste tra la foto originale e quella caricata sul sito per partecipare al concorso: [IMG]public/imgsforum/2007/confronto_preview_visualizzatore_wind.jpg[/IMG] Non so se qualcun’altro ha notato la differenza, e se si può risolvere il problema. Grazie

    #1264344
    giangius
    Amministratore del forum

    ciao, quando parli di differenza tra la foto caricata sul sito e quella visualizzata….parli quindi di differenza tra quella visualizzata nel browser internet e quella visualizzata localmente sul tuo PC con un visualizzatore diverso dal browser?

    #1264411
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: ciao, quando parli di differenza tra la foto caricata sul sito e quella visualizzata….parli quindi di differenza tra quella visualizzata nel browser internet e quella visualizzata localmente sul tuo PC con un visualizzatore diverso dal browser?

    Ciao Si ,sulla barra blu della finestra superiore postata è indicato il visualizzatore di foto di windows xp e la foto ha dei colori saturi “normali”come ho sempre visto l’originale, sulla barra blu della finestra inferiore è indicato che si tratta dela finestra di anteprima della pagina web dove si carica la foto per il concorso ed i colori non sono gli stessi ,la foto è più scadente; ma è una mia sensazione? Oppure anche voi notate la stessa cosa? Grazie

    #1264670
    giangius
    Amministratore del forum

    allora, dovresti farmi una cortesia. Apri l’immagine con il tuo visualizzatore di immagini e poi lo stesso file residente quindi sul tuo PC lo apri con il browser web e guarda se noti differenze

    #1264831
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: allora, dovresti farmi una cortesia. Apri l’immagine con il tuo visualizzatore di immagini e poi lo stesso file residente quindi sul tuo PC lo apri con il browser web e guarda se noti differenze

    Ciao Giangius ho fatto quello che mi hai chiesto, la foto aperta con explorer ha la stessa pessima qualità di quella caricata sulla pagina web per il concorso, mentre la stessa foto aperta con il visualizzatore di winxp è come l’originale.Posso dire che la prova fatta equivale alle immagini in confronto che ho postato.

    #1264832
    giangius
    Amministratore del forum

    quindi è come immaginavo, è il browser che altera la visualizzazione rispetto al programma che usi per la visualizzazione locale…almeno escludiamo che sia Canoniani.it il problema Ora sarebbe da capire perchè :s

    #1264850
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: quindi è come immaginavo, è il browser che altera la visualizzazione rispetto al programma che usi per la visualizzazione locale…almeno escludiamo che sia Canoniani.it il problema Ora sarebbe da capire perchè :s

    Va bene, però vorrei capire una cosa,ma sono solo io che vedo male la foto? Voi sul sito la mia foto la vedete satura come nella prima finestra( in alto) postata oppure come la seconda?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX