Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » problema macro sx 10?

problema macro sx 10?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1426132
    matteo_87
    Partecipante

    ciao, possiedo la sx 10 da più di un mese ma assolutamente mi trovo malissimo con il macro. Cioè non riesco a mettere a fuoco,se guardate sul mio flickr ho dei macro molto carini fatti con una compatta del cavolo. Perchè questa macchina non mi fa un macro decente? Qualcuno sa aiutarmi,magari mostrandomi qualche macro fatta con la sua sx 10? Sta cosa mi demoralizza 🙁 Grazie a tutti ciao!

    #1426172
    kappa968
    Partecipante

    Ho appena scattato delle foto come campione in macro con luce artificiale ma non mi sembrano venue male le puoi trovare su flickr, mi puoi dire la tua opinione le lascio x un po di giorni poi le cancello Ho fatto altre prove con piu zoom ma fatica a mettere a fuoco mi informero direttamente alla Canon Ciao

    #1426412
    matteo_87
    Partecipante

    ciao, grazie. Ho visto le foto,ma fai un attimo caso alle mie macro che ho su flickr,sono scattate con una compattina di 4-5 anni fa,però cavolo…sembrano ben meglio no?Cioè l’ingrandimento è veramente migliore secondo me! Per lo zoom,non è che magari usi anche lo zoom digitale?Perchè con lo zoom digitale al massimo le foto vengon bruttine! (n) Ciao e grazie

    #1426418
    jaelle
    Partecipante

    premessa: la foto non è mia, sto aspettando la consegna della sx10…a breve…. 🙂 ma una mia amica ha fatto prove e scatti vari…e tra queste una macro di una foglia poggiata direttamente sull’obiettivo…

    #1426433
    matteo_87
    Partecipante

    certo ok!… bella si… ma un insetto non puoi posarlo sull’obiettivo! 😀

    #1426644
    kappa968
    Partecipante

    Ho visto le tue foto e son venute bene anche quella che ho fatto al bombo sul girasole e gia migliore del sx10 ma sicuramente la sx10 a dei problemi che a mio parere sono software, non riesce a mettere a fuoco con un minimo di zoom e non uso il digitale. Ho scritto alla Canon x il problema voglio vedere cosa mi rispondono domani altrimenti gli telefono ( purtroppo le macro riesco solo a farle di sera che e buio sabato voglio provare di giorno x vedere come va )ciao

    #1426657
    matteo_87
    Partecipante

    infatti per me ha dei grossi problemi di messa a fuoco in macro. Mette a fuoco solo quando è al minimo dello zoom,appena allarghi un minimo non mette più a fuoco” Non capisco.. mi delude sta cosa!

    #1426669
    aluks
    Partecipante

    Scusate la domanda stupida, ma è sempre meglio appurare 🙂 Il tasto macro (che diventa super macro se si tiene premuto) lo disabilitate dopo vero?

    #1426675
    matteo_87
    Partecipante

    mmm, non siamo cosi scemi dai! [fis] [fis] 😀 comunque guarda il problema è nel macro non dopo. Cioè a me non mi mette a fuoco un cavolo quando voglio fare una macro… : :

    #1426678
    kappa968
    Partecipante

    Infatti non mette a fuoco nel macro non nel super macro [sfi]

    #1426780
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da matteo_87: mmm, non siamo cosi scemi dai! [fis] [fis] 😀 comunque guarda il problema è nel macro non dopo. Cioè a me non mi mette a fuoco un cavolo quando voglio fare una macro… : :

    Scusate :pr E’ che ho sentito parlare di zoom, e se non sbaglio lo zoom veniva praticamente bloccato in modalità macro. Spero risolviate il mistero 🙂

    #1426834
    matteo_87
    Partecipante

    lo zoom viene bloccato in modalità super macro,non in modalità macro 🙂 [ver]

    #1426940
    kappa968
    Partecipante

    infatti lo zoom viene bloccato solo in modalità super macro. x risolvere il problema macro Canon mi ha risposto con e-mail che verro contattato telefonicamente fra 48ore ma!? ;hm ):( [dis]

    #1426974
    matteo_87
    Partecipante

    bravo kappa.. 🙂 appena ti chiamano faccelo sapere [dan]

    #1427077
    Mackly73
    Partecipante

    Ragazzi mi unisco a voi per quanto riguarda la messa a fuoco in modo macro… all’inizio non l’avevo notato. Effettivamente se si zoomma leggermente nell’impostazione macro, la macchina non riesce più a mettere a fuoco bene (non ho provato fuori ma solo in casa…). Anch’io penso che sia un problema del software di gestione dell’autofocus. :Proverò anche io a scrivere a Canon. :nw

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX