Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » problema macro sx 10?

problema macro sx 10?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427196
    kappa968
    Partecipante

    Fai bene a scrivere a Canon piu siamo meglio e almeno sapere se e un difetto( allora va risolto )o e proprio normale cosi,oggi comunque provo anche a chiedere al fotografo dove l’ho presa [lo] [pen]

    #1427223
    Mackly73
    Partecipante

    Ho da poco fatto alcune prove macro su un chiodino di una finestra (da zoom minimo fino a oltre 1metro ) e devo dire che in presenza di luce esterna il problema della messa a fuoco sembra scomparire… :s Chiaramente via via che si zoomma in macro ci si deve allontanare altrimenti si esce dalla zona della messa a fuoco. A questo punto aspetto la Canon per saperne di più. [hel] Se qualcuno trova altre notizie in merito ben venga! Da ricerche fatte su internet non ho trovato nessuno che si lamentava di questo problema (?). [pen] Ciao a tutti

    #1427495
    kappa968
    Partecipante

    Ho chiesto al fotografo x il macro ha provato a fare un pò di scatti risultato che funziona bene dice che con questo tipo di obiettivo nelle macro aumentando l’ho zoom bisogna allontanarsi dal particolare che si vuole fotografare altrimenti resta sfuocato come ingrandimento mi ha detto che ingrandiva di piu la mia vecchia A85 che era un 3X che LX10 IS che è un 20X,( stessa cosa x SX1 IS ) adesso aspetto anche Canon ;hm

    #1427504
    matteo_87
    Partecipante

    bene grazie di esserti informato in giro. Ti ringrazio..la cosa della macro però mi delude! [fru] [fru]

    #1427505
    fireblade
    Partecipante

    Ragazzi studiatevi un po’ di ottica, anche senza approfondire troppo, basta leggere le caratteristiche degli obiettivi. Al crescere della focale cresce anche la distanza minima di messa a fuoco, non c’è scampo. E’ impensabile pretendere che la fotocamera riesca a tenere la stessa distanza di messa a fuoco sugli estremi della focale dello zoom. [sba]

    #1427527
    matteo_87
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Ragazzi studiatevi un po’ di ottica, anche senza approfondire troppo, basta leggere le caratteristiche degli obiettivi. Al crescere della focale cresce anche la distanza minima di messa a fuoco, non c’è scampo. E’ impensabile pretendere che la fotocamera riesca a tenere la stessa distanza di messa a fuoco sugli estremi della focale dello zoom. [sba]

    no…lo so benissimo che è impossibile,ma vuoi mettere non riuscire a mettere a fuoco quasi nemmeno al minimo?Cioè per me è vergognoso.. [bar]

    #1427530
    Mackly73
    Partecipante

    Fireblade ha ragione. Infatti, nel modo macro, come ho scritto precedentemente man mano che si aumenta la zoom è necessario allontanarsi dal soggetto al fine di poter consentire alla fotocamera di mettere a fuoco. 😉 Forse l’unico problema può essere la difficoltà di messa a fuoco in condizioni di luce non eccezionale. Comunque al valore minimo di zoom io non ho problemi.

    #1427533
    matteo_87
    Partecipante

    si ma al valore minimo di zoom è abbastanza scandaloso non trovi?io comunque mi trovavo benissimo con la mia vecchia compattina per far macro,ma ora è morta :~( e pensavo di trovarmi ancor meglio con la sx 10,invece no!. Vabbe,amen 🙁 il resto è perfetto

    #1427562
    kappa968
    Partecipante

    A mio parere la cosa piu importante e che la SX10 funzioni bene, poi il fotografo mi a fatto vedere altre macchine fotog. anche reflex ma non hanno fatto miracoli in piu a provato a montare lenti sulla Sx10 per aumentare l’ingrandimento macro ma con scarso risultato cambiava quasi niente [lo]

    #1427569
    matteo_87
    Partecipante

    certo anche io son felice di avere questa macchina,ripeto mi trovo da dio. Però speravo di poter aver sia un buono zoom che un buon macro, lo so son viziato eh,però è cosi :D:D [sbv]

    #1427572
    kappa968
    Partecipante

    speraro che avesse un buon macro specialmente perche ho venduto la A85 per recuperare un’pò di soldi, gli voglio prendere il flash canon 58 exII che l’ho trovo a 360€ su internet il fot. ne vuole 540€ ( ho fatto una domanda nella sezione flash e acessori) [can] [lo] canon mi a risposto la Sx 10 funziona corettamente.Con i teleobiettivo piu si aumenta il zoom piu bisogna allontanarsi dal particolare che si vuole fotografare x restare a fuoco distanza minima 10cm. e poi si aumenta altrimenti si usa il super macro,come ingrandimento e cosi anche x le reflex x il macro [pen] [lo]

    #1429428
    cosmax
    Partecipante

    caro kappa968 il tuo problema non e’ la messa a fuoco in macro ma il verbo avere. non me ne volere affettuosamente max

    #1437605
    matteo_87
    Partecipante

    ritiro fuori la discussione per dire che non è cosi orribile la macro della sx 10,ho fatto vari scatti a un cardo e questo mi piaceva…non è cosi male a mio avviso http://farm4.static.flickr.com/3508/3279162426_d0a56567bd.jpg

    #1441027
    MauLar
    Partecipante

    Sono un pò in ritardo, ma Kappa968 ha ragione, infatti sulla S5 non appena attivavi lo Zoom in modalità macro in alto sul monitor compariva il “range” di messa a fuoco. Spero che anche la SX10 l’abbia, anch’io vorrei aquistarla. saluti

    #1441435
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da kappa968: Con i teleobiettivo piu si aumenta il zoom piu bisogna allontanarsi dal particolare che si vuole fotografare x restare a fuoco distanza minima 10cm. e poi si aumenta altrimenti si usa il super macro,come ingrandimento e cosi anche x le reflex x il macro [pen] [lo]

    si vede che non siete abituati agli zoom oltre il 10x 😉 non ha niente che non va la sx10, se non mette più a fuoco significa appunto che siete ad una distanza (ottica) inferiore a 10cm e dovete passare a supermacro ritirando lo zoom.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX