Home » Topic » Tecnica fotografica » Problema memorizzazione file raw & jpg su 7D

Problema memorizzazione file raw & jpg su 7D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    donpablo62
    Partecipante

Ho da poco acquistato una 7d e provando a memorizzare le immagini con entrambi i formati ( settando dal menù l’impostazione dedicata ) mi ritrovo sulla scheda solo immagini jpeg con accanto un file tipo .CR2 che non viene riconosciuto da dpp ne da altri software. Avete mai avuto esperienze simili? Vi ringrazio per l’aiuto

slave1
    Partecipante

Il file con estensione CR2 è il file RAW e DPP lo legge , assicurati di avere l’ultima versione di DPP ,inoltre se per scaricarlo dalla SD usi la fotocamera direttamente connessa tramite cavo USB assicurati di usare Eos utility per il trasferimento.

Enrico Nocito
    Partecipante

Ciao, anch’io ho 7D + 400D… Vedo che sei possessore di una 300D, non e’ che stai utilizzando DPP caricato sul pc al momento dell’acquisto della 300D? Cioe’ quello in dotazione con la 300? Il DPP in dotazione con 7D e’ un po’ diverso nel senso che hanno aggiuto delle funzioni (Luce …. Ombre etc etc). Io da quando ho acquistato la 7D ho installato il nuovo DPP e legge tranquillamente sia i raw della 7 sia della 400.

donpablo62
    Partecipante

Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.. Credo di utilizzare i software che installai ai tempi della 300D; provo subito a verificare e vi aggiorno sull’esito.

donpablo62
    Partecipante

Miracolo funge!!!! A volte la soluzione è più semplice di quello che uno possa immaginare ma mai avrei pensato che il problema potesse essere nel software… Gatto se passi da Ct ti meriti una granita! Grazie

Enrico Nocito
    Partecipante

Grazie per la granita….. I forum servono anche a questo o sbaglio???? Buon divertimento con la 7D che e’ fantastica….. ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX