Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Problema mirino Eos 5

Problema mirino Eos 5

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587044
    luiman
    Partecipante

    Salve, stamattina ho fatto una brutta scoperta sulla mia vecchia (1992) Canon Eos 5, che non utilizzo ma che accendo abbastanza regolarmente. Ripresa in mano dopo circa una settimana, vedo che la parte inferiore del mirino (dove si leggono il tempo di esposizione, il diaframma e il led di conferma della messa a fuoco) presenta una macchia luminosa che copre l’indicazione del diaframma, rendendo illeggibile il numero. Questa macchia, di forma irregolare, ha la stessa luminosità del led che si accende (a destra) quando la messa a fuoco è avvenuta. Ho provato a pulire l’interno, lo specchio e il vetrino di messa a fuoco, ma il problema persiste. Vorrei capire da che cosa dipende e se è riparabile con facilità oppure occorre rivolgersi ad un tecnico. Grazie a chi vorrà aiutarmi… Luigi

    #1590267
    lorenzo1910
    Partecipante

    Luigi portala in assistenza…a mio avviso va cambiato il display (sempre che sia ancora disponibile il ricambio) Così com’è adesso è inutilizzabile? Se qualcosa si legge ancora potresti usarla ugualmente…

    #1590888
    luiman
    Partecipante

    Salve Lorenzo, grazie della risposta. Adesso è ancora utilizzabile perché solo l’indicazione del diaframma non si legge. Sono tentato di portarla in assistenza solo per il valore affettivo. Tanto più che la utilizzo pochissimo. Pensavo a qualche soluzione DIY, ma da ricerche sul web mi sembra difficile…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX