Problema mouse

  • Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1729266
    reynolds
    Partecipante

    Ho problemi di mouse, ne ho cambiati tre negli ultimi quattro mesi. L’ultimo è un Logitech Anywhere MX, credo il top di gamma, con tracciatura laser ed alimentazione a pile non ricaricabili. Le batterie durano si e no dieci giorni, ma non di più (Duracell!!!), ma il problema è dato dalla mancata tracciatura, va dove pare a lui. Ho provato anche a cambiare tappetini, ma nulla da fare. Ce ne vorrà uno di platino? Domani vado a comperarne uno a pallina….

    #1729280
    Luca Lupi
    Partecipante

    Stranissimo… Al lavoro nel distruggo uno l’anno (nel senso che proprio si sgretolano le parti in gomma), ma mai avuto problemi di questo genere, né coi laser né coi semplici ottici. I drivers sono a posto Ennio?

    #1729286
    fotoit
    Partecipante

    Probabile problema di driver ma non escluderei un ploblema elettrico del mouse visto che scarica le batterie così rapidamente.

    #1729289
    reynolds
    Partecipante

    Grazie ragazzi. I drivbers sono a posto, ho scaricato gli ultimissimi dal sito Logitech. Ho letto su qualche forum che per i nuovi mouse al laser dell’ultima generazione occorrerebbe un tappetino in metallo, che costa 60 euro, ed a queste condizioni butto via il PC…. Credo che sia un problema di tappetino, sul legno della scrivania funziona meglio, ma non è ancora perfetto.

    #1729291
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si è vero per i mouse laser ci sono tappetini specifici, ma non necessariamente devono essere in metallo. Quando in ufficio avevo il mouse laser ne avevamo acquistato uno di materiale generico che però presentava un disegno a microretina studiato appositamente per i puntatori laser, e funzionava benissimo. Per le batterie hai provato con le Energizer al litio, e a spegnere il mouse ogni volta che spegni il PC?

    #1729292
    marco14
    Partecipante

    Credo sia proprio un problema del laser di alcuni degli ultimi modelli. A me al lavoro un Logitech (modello base, con filo) ha dato gli stessi problemi, risolti con un tappetino nero. I “vecchi” mouse ottici risultano sempre i migliori. I nuovi laser sono delicatini ahimè… Comunque ti consiglio il filo, o 2 stilo ricaricabili se mangia così tante batteria. [lo]

    #1729295
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Marco, se trovassi ancora un mouse ottico… Credo anch’io che i prodotti più recenti siano scadenti, il mondo gira così, purtroppo. Domani chiamerò l’assistenza Logitech per sentire cosa mi diconoora carico due ricaricabili e provo, grazie.

    #1729307
    GianMauro
    Partecipante

    damandina stupida… mouse con o senza filo? se senza filo potrebbe anche essere un problema di interferenza elettromagnetica con qualche altro apparato

    #1729310
    reynolds
    Partecipante

    Senza filo Gianmauro, ora provo con due batterie ricaricabili.

    #1729314
    marco14
    Partecipante

    Prova con un tappetino a tinta unita nero o grigio, oppure con un tappetino di quelli che hanno l’effetto “brillantini” che sono ottimizzati per i mouse laser. Secondo me prova a fare una prova con qualcosa tipo questo http://www.manhattanshop.it/tappetino-mouse-super-golden-laser-nero-4012.html così al massimo ci hai perso 3 euro, piuttosto di cambiare mouse o comprare un tappetino da 60 euro. Probabilmente anche all’assistenza Logitech ti daranno qualche soluzione simile, facci sapere se li chiami. Comunque ti dico, io a casa che ho un pc Windows e ho abbandonato definitivamente tutta la roba senza fili proprio per il consumo di batterie. Ho preso la tastiera base di Logitech e il mouse della stessa marca, M100, più o meno il base anche questo e mi trovo benissimo, tanto tutti quei tasti extra che stanno su tastiere e mouse super costosi li avrò usati una volta nella mia vita.

    #1729317
    GianMauro
    Partecipante

    se possibile e lo ritieni opportuno, prova anche a spegnere il modem se WiFi, eventuali forni a microonde o allontanere il telefonino dalla postazione

    #1729319
    marco14
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: potrebbe anche essere un problema di interferenza elettromagnetica con qualche altro apparato

    Potrebbe essere, di solito possono lavorare su 2 frequenze (almeno era così per la mia ex tastiera Microsoft) e ci deve essere il modo x scambiarle se una da problemi, usi l’altra. Comunque il mio mouse al lavoro è col filo, ma laser. E senza il tappetino, il cursore correva da una parte all’altra del monitor senza sosta, inutilizzabile. Risolto come dicevo, con un tappetino nero. Si diciamo che le prove da fare sono diverse per venirne a capo. Ma la questione laser è molto variabile, ad esempio il Magic Mouse di Apple che uso con il MacBook è laser, wireless, e funziona su qualsiasi superficie…

    #1729332
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Ennio manco a farlo apposta ho lo stesso identico mouse, e ci metto le pile dell’ikea che mi durano mesi. Funziona benissimo sulla scrivania bianca e forse non lo sai ma questo modello funziona anche sul vetro. Ne deduco che il tuo abbia problemi elettrici interni perchè il consumo è eccessivo, le pile durano almeno due mesi e non lo spengo mai. Se non fosse in garanzia ci darei un’occhiata dentro (al tuo s’intende) non sia mai che ci sia entrato qualcosa che fa contatto. Un caro saluto, Carlo.

    #1729381
    valeriobry
    Partecipante

    Strano. Io ho un wireless Logitech Laser Nanoqualchecosa, del tipo con mini connettore USB, cioè piccolissimo, che si lascia sempre attaccato al Portatile, di 2-3 anni fa. Due stilo AAA Energizer che durano mesi anche a me. Lo spengo sempre quando non lo uso.

    #1729432
    reynolds
    Partecipante

    Allora, ora sembra che vada benone. Il costruttore dice nelle istruzioni che il mouse funziona anche con una sola stilo da 1,5 V, oppure anche con due, è la stessa cosa, a sentire loro, ma mi sa molto strano, perchè con due pile montate la tensione è di 3 V e non di 1,5 V, essendo collegate in serie. Ho provato a sostituire le pile con due ricaricabili da 2500 milliAmpere ben cariche, ed ora il mouse funziona benissimo. Ma non so per quanto tempo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX