Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema obiettivo “lasco” powershot sx1 IS

Problema obiettivo “lasco” powershot sx1 IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    cometspa
    Partecipante

Ciao a tutti, ho appena acquistato la macchna in questione e già dopo due gg, sento qualcosa che balla all’interno dell’obiettivo se muovo avanti e indietro la macchina. Premesa, me lo fa solo quando l’obiettivo è nella sua sede a macchina spenta. Può essere un problema o è normale? Capisco che ci sia del gioco all’interno, ma qui mi sembra che ce ne sia troppo… …grazie 1000! Ciao. Gianluca

Falcodipalude
    Partecipante

ne ho una anche io e dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare,un piccolo movimento c’è ma non troppo come dici te,sentiamo gli altri cosa dicono 😉

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da cometspa: Ciao a tutti, ho appena acquistato la macchna in questione e già dopo due gg, sento qualcosa che balla all’interno dell’obiettivo se muovo avanti e indietro la macchina.

se senti qualcosa che balla non è normale.. se inveci senti una specie di suono elettrico, quello si, pare proprio che sia normale. Lo sento a macchina spenta, quando la sposto, e a volte anche quando è accesa.

sparviero49
    Partecipante

Se squoto la mia G10, a macchina spenta, anche io sento qualcosa che batte all’interno. Probabilmente sono cgi anelli dell’obiettivo.

cometspa
    Partecipante

Grazie a tutti per la risposta/aiuto. Ho contattato Canon che non mi ha confermato in modo deciso la presenza o meno del difetto, tuttavia sono andato dal rivenditore e abbiamo provato con altre macchine che avevano lì e tutte presentavano questo rumore, pertanto penso sia una cosa normale. Mi hanno detto che è probabilmente lo stabilizzatore.. Ciao! p.s. Nota positiva per il servizio assitenza canon che ha prontamnet aperto una pratica di rientro per la mia macchina. Per altro non utilizzata, ma aho apprezzato il servizio!

davide68
    Partecipante

Quando ruoti la macchina, l’immagine sul display ruota per fartela vedere sempre in modo corretto giusto? Quel rumore e’ l’aggeggio interno che “legge” questo movimento e trasmette di conseguenza il messaggio di macchina ruotata al processore. Lo stabilizzatore non centra, disinseriscilo e per prova,vedi se il rumore e’ ancora presente o meno.

aboninse
    Partecipante

ciao. Anche io ho questa macchina e sento il tuo stesso rumore. mi sembra però che sia normale. Saluti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX