Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problema photoshop

problema photoshop

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1541758
    pirulino1989
    Partecipante

    allora quando modifico una photo ….e la salvo mi salva la photo come file.psd ora questo e’ un problema??cioe’ il file viene compresso perde di definizione o cosa ???perche’ se la modifica mi riesce io cancello il jpeg e mi tengo il psd di solito…sbaglio?

    #1541761
    pirulino1989
    Partecipante

    vi prego vorrei modificare le foto ma rimanerle in formato jpeg come faccio??

    #1541773
    scattio
    Partecipante

    Ciao pirulino, ovvio che se converti una foto in jpg perde di qualità, ma per postarla qui sui canoniani, ad esempio, è un passaggio obbligato. Procedi così: innanzi tutto il file, dopo la coversione del raw (perchè scatti in raw, vero? 😀 ) deve essere convertito in 8 bit (menu immagine>modifica>8bit), quindi procedi con “salva con nome”: ti si apre una finestra dove, circa a metà, c’è la possibilità di definire l’estensione del file (cerca jpg). Quindi nella schermata successiva dai le dimensioni (900×600) alla tua immagine e scegli una qualità (generalmente tra 10 e 12) che ti consenta di non superare i 340 Kb consentiti dal regolamento. Discorso diverso se vuoi salvare un file per il tuo backup o per la stampa: in questo caso sceglierei l’estensione tiff. Spero di esserti stato di aiuto

    #1541790
    canonae1
    Partecipante

    Ciao pirulino1989 i file con estensione pds sono i file tipici di photoshop e non hanno compressione di conseguenza non perdi la qualita’ che hai nei jpeg (la qualita’ la perdi dopo ogni salvataggio in jpeg perche’ viene rifatta ogni volta una compressione). Ti consiglio di tenere una copia in pds per le elaborazioni future mentre per l’utilizzo abituale esegui un salva con mone e scegli come tipo di file jpeg.

    #1541983
    pirulino1989
    Partecipante

    ho risolto no il fatto e’ che io scatto ad alta qualita’ jpeg non ancora in raw sono nuovo al mondo della reflex….cmq salvo il jpeg con la modifica mantenedno la stessa qualita’,non e’ che trasformo psd in jpeg …ho il jpeg aggiungo la mia firma con photoshop e salvo il file diventa solo un po piu pesante

    #1569303
    adrianoebarbara
    Partecipante

    ho un problema con photoshop, non so se ho delle impostazioni sbagliate nel programma o è perchè scatto in raw.fattostà che quando apro le immagini,scattate in b/n o seppia,automaticamente me le converte a colori cosicchè i miei sforzi per cercare delle impostazioni di scatto che soddisfino i miei gusti,vengono vanificate al momento dell’apertura del programma.certo ho notato che i dati di scatto rimangono invariati però resta il fatto che se le voglio vedere più o meno come le ho scattate le devo per forza lavorare un po.spero che qualcuno sappia darmi una risposta sul motivo per il quale succede questa cosa.anticipatamente ringrazio choloro i quali mi risponderanno.ciao Adriano

    #1569305
    emmeti71
    Partecipante

    E’ normale! L’unico sw che apre i raw mantenendo le impostazioni di scatto è DPP.

    #1569310
    adrianoebarbara
    Partecipante

    è allora posibile scaricarlo?se si dove?grazie

    #1569314
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianoebarbara: è allora posibile scaricarlo?se si dove?grazie

    E’ di corredo con tutte le canon,(almeno per le EOS digital), si trova sui CD allegati, dopo l’istallazione si può aggiornare all’ultima versione dal sito:http://it.software.canon-europe.com/

    #1569315
    fotoit
    Partecipante

    Dimenticavo, DPP sta per “Digital Photo Professional” nel caso non lo sapessi. [lo]

    #1569316
    adrianoebarbara
    Partecipante

    io non l’ho mai installato perchè non è in italiano, esiste la versione in italiano?

    #1569317
    fireblade
    Partecipante

    Certamente, DPP è disponibile anche in italiano. Penso che tu possa installare la versione inglese e poi scaricare gli aggiornamenti in italiano dal sito Canon, aspettiamo però la conferma di qualcuno che lo sappia con certezza, io ne ho solo sentito parlare.

    #1569318
    fotoit
    Partecipante

    Nel corredo della EOS ci dovrebbero essere due cd per i programmi Canon,su di uno dei due c’è anche in italiano, sulla copertina dei cd ci dovrebbero essere scritte le varie lingue, anche per gli aggiornamenti devi prima selezionare la tua EOS poi selezionare “italiano” all’inizio della lista sul sito, dopo di che scorri la lista e scarica la versione più recente per Windows o Mec, quello che tu hai. [lo]

    #1569319
    adrianoebarbara
    Partecipante

    no,nel corredo della mia 400 non c’è in italiano perchè è d’importazione!!

    #1569321
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Certamente, DPP è disponibile anche in italiano. Penso che tu possa installare la versione inglese e poi scaricare gli aggiornamenti in italiano dal sito Canon, aspettiamo però la conferma di qualcuno che lo sappia con certezza, io ne ho solo sentito parlare.

    Allora puoi solo provare a fare così, ma non so se funziona. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX