Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema powershot A2300

Problema powershot A2300

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Silvigabri
    Partecipante

Salve a tutti! Ieri ho comprato una Canon PowerShot A2300… È una bella macchina, fa foto molto nitide…il problema però sorge quando scatto o registro video in ambienti molto luminosi, nello specifico quando c’è molta luce solare… Sullo schermo compaiono delle righe bianche più o meno spesse, che poi nelle foto però non si vedono più, invece nei video si… Sembra come se l’obbiettivo fosse molto sensibile alla luce…cosa posso fare?

Gionny
    Partecipante

Succede inquadrando la sorgente luminosa o succede semplicemente in presenza di luce? Io ho notato l’apparizione di linee verticali (o orizzontali a seconda della videocamera) girando video di sera, quando si inquadra un faro, o un lampione o anche una torcia elettrica con una videocamera DV.

Silvigabri
    Partecipante

Succede in entrambi i casi…ho inquadrato sia una lampadina molto da vicino e poi una finestra da cui entrava un fascio di sole molto forte…e compaiono queste strisce…che poi nelle foto non si vedono… Ho Notato che dipende da come inclino il corpo macchina… Sicuramente sarà un fatto di riverbero… Ma nn so se cambiarla o meno… A te è successa la stessa cosa con la stessa macchina?

Gionny
    Partecipante

Non possiedo questa fotocamera, ma credo che sia normale. Posso suggerire di fare prove simili con altri modelli, magari fatteli prestare da amici o parenti, o addirittura dai delle prove in un negozio (col permesso del venditore naturalmente), e poi pensare se mandarla a riparare o cambiarla.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX