Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema registrazione FULL HD (SX1 IS)

Problema registrazione FULL HD (SX1 IS)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1449415
    andmaste
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho letto molto il forum, e anche grazie ai vostri posts mi sono deciso a comperare una SX1 IS. Sono molto contento dell’acquisto, ma mi rendo conto di essere un novellino. Chiedo il vostro aiuto per un primo “problema”: quando registro i video in Full HD, la registrazione mi si blocca in automatico dopo pochi secondi. Come mai? Preciso che la scheda è una Dikom Ultra II SD da 4 GB, ed è nuova e vuota al 99%. Dove sto sbagliando? Grazie Andrea

    #1449424
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Non sono un esperto di compatte ma apparentemente il problema sembra essere nella scheda, forse una SDHC è più performante: ma è solo una mia opinione personale. Spero che altri canoniani possano darti una risposta esauriente per risolvere il tuo problema. Colgo l’occasione per invitarti a partecipare attivamente alle discussioni del forum e ad inserire le tue foto da commentare con tutti gli utenti. 😉

    #1449427
    giancannon
    Partecipante

    Ciao, benvenuto. Sei sicuro che la macchina non abbia un limite di acquisizione ? Mi spiego meglio : alcune compatte hanno un limite di acquisizione HD per motivi di complessità di calcolo di elaborazione e compressione sulla SD (il processore non ci sta dietro!). Sai dirmi cosa intendi per “pochi secondi”? Ciao

    #1449445
    andmaste
    Partecipante

    Ciao a tutti/e. Per pochi secondi intendo al max 10 secondi. Sullo schermo, a destra appare un segnale rosso con una specie di conto alla rovescia che mi fa capire che nel giro di 2-3 secondi la registrazione sarà terminata. Da quello che ho capito è un segnale “simile” a quello che dovrebbe apparire nel caso di esurimento spazio per la registrazione. Forse devo formattare la scheda con la fotocamera? Oppure prendere una scheda “più veloce” perché forse la regitrazione su scheda è troppo lenta?

    #1449446
    giancannon
    Partecipante

    La SD era in dotazione ? Se non lo era verifica le caratteristiche indicate nel manuale (ultra II ecc..) Se si potrebbe essere un problema di parità della SD stessa. Hai la possibilità di provarne un’altra ?

    #1449451
    andmaste
    Partecipante

    Proverò stasera. La scheda era in omaggio da parte del negoziante. Eventualmente le SDHC sono + veloci? PS mi accade quanto descritto nel manuale a pag 90: “a seconda della capacità della scheda di memoria, della velocità di scrittura dei dati e dei soggetti, la registrazione potrebbe interrompersi prima che la dimensione del file raggiunga i 4 GB oppure prima che sia raggiunta un’ora di registrazione” Andrea

    #1449455
    giancannon
    Partecipante

    Un buon compromesso qualità prezzo potrebbe essere la SanDisk 8GB Ultra II HD (SDHC)…la trovi sui 30€…

    #1449456
    enriquezit
    Partecipante

    SANDISK Etreme III e funziona tutto perfettamente [scu]

    #1449512
    tstorm
    Partecipante

    …io ho una sandisk da 4gb SDHC …classe 2 (l’ideale a quanto ho letto esarebbe almeno una classe 6 ) … mi funziona perfettamente ….probabilmente la scheda deve essere SDHC per supoportare l’hd . [lo]

    #1449898
    alegamby
    Partecipante

    Se non erro nel manuale c’e’ scritto di usare una classe 6 per i filmati in full hd!!!

    #1450832
    andmaste
    Partecipante

    … e infatti ora funziona tutto a meraviglia, con una SDHC classe 6. Grazie x i vostri consigli! Andrea

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX