Home » Topic » Accessori obiettivi » Problema riflessi con filtro UV Tianya

Problema riflessi con filtro UV Tianya

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690092
    -Simone-
    Partecipante

    Rispondo sperando di non andare troppo ot. A mio avviso quelli che si trovano in commercio all’estero (ma anche in italia) con sagoma a petalo, non sono originali canon, quindi non costruiti sulle specifiche ottiche dell’obiettivo. Inoltre suppongo che quelli a petalo originali [per altri obiettivi], [come si può notare hanno due lati lunghi e due corti], siano costruiti per ottiche con supporto del paraluce fisso. Infatti, tale supporto sul 18-55 IS II è sulla ghiera anteriore di messa a fuoco, che purtroppo ruota. Per questo, potrebbero insorgere problemi di vignettatura nella fotografia. Suppongo sia questo il motivo di scelta da parte di canon di creare un paraluce circolare. Inoltre nella foto postata della versione a petalo si nota chiaramente la scritta: for Canon.. Il che lascia intuire che il prodotto non sia stato creato da mamma canon. Tutto questo però è solo una mia considerazione. Non ho trovato informazioni a riguardo per esserne totalmente certo.

    #1690108
    fotoit
    Partecipante

    [sba]

    #1690109
    fotoit
    Partecipante

    E’ vero! Non mi ricordavo che al 18/55 la lente frontale ruota, allora ci vuole liscio, scusa! [sba]

    #1690128
    -Simone-
    Partecipante

    Ma figurati! Ci mancherebbe! Mi sarebbe piaciuto molto trovare un paraluce non liscio per il 18-55 originale.. Diciamocelo.. se guardiamo il lato estetico.. circolare è veramente brutto.. ma forse più funzionale in questo caso.. Spero limiti davvero i flares perchè spesso mi cspita di fotografare in controluce o direttamente fonti luminose come fiamme al buio ecc..

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX