Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema Rumore a Bassi ISO

Problema Rumore a Bassi ISO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    foxin
    Partecipante

ragazzi vi alego una foto per rendere l’idea … http://www.borgopineta.it/varie/IMG_0198.JPG vi metto i dati EXIF : Modello Fotocamera : Canon PowerShot S5IS Velocità Otturatore 1/202 Apertura obiettivo F/4 Esposizione 1/200 sec ISO 80 Compensazione d’esposizione -1,7 paesaggio calcolate che lo zoom non è tirato al massimo, la foto è fatta senza cavalletto con stabilizzatore su scatto singolo … e tutto questo rumore .. beh … mi stà demoralizzando … è pur vero che con un noise reductor la cosa migliora assai .. ma mi rompe vedere un risultato cosi’ su una macchina che non ha neanche un mese di vita ( nonostante abbia scattato oltre 500 foto ) .. ora il fatto è che , avendo per errore cancellato tutte le vecchie foto … non ho termine di paragone per capire se è un problema uscito solo ora .. o insito nella macchina dall’inizio … uffa, perchè questo rumore ad iso 80 ??? grazie a chiunque riesca a darmi una mano a migliorare questo problemone..

immy85
    Partecipante

Purtroppo è un difetto che ho riscontrato anch’io anche se è più evidende quando scatto contro luce. Però devo dire che da te è molto più accentuato, io lo noto solo quando guardo l’immagine alle dimensioni reali…da te si nota anche nell’immagine ridimensionata. Poi c’è anche una forte aberrazione che tende al rosso, infatti se guardi in basso a sinistra c’è una linea rossa che delimita la vegetazione dal cielo…anche da me c’è questo tipo di aberrazzione, ma solo in forte controluce. Non è che per caso l’immagine nn è originale ma modificata con qualche programma di fotoritocco? se è così posta l’immagine originale che magari si capisce meglio il difetto [pen]

foxin
    Partecipante

.. l’immagine è originale .. così com’esce dalla camera ..

immy85
    Partecipante

mi sembra strano tutto quel rumore…nn so che dirti mi dispiace…non vorrei che difettino del sensore anche le S5…sarebbe un dramma [bar]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX