Home » Topic » Accessori fotocamere » Problema scatto continuo dovuto a scheda SD?

Problema scatto continuo dovuto a scheda SD?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    giacomo
    Partecipante

Ragazzi ieri mi sono esercitato a fare foto sportive durante una partita della mia squadra di futsal femminile. Utilizzando lo scatto continuo mi sono reso conto che riuscivo a farne 3 di fila dopo di che la macchina si fermava per caricare l’immagine. Ciò non mi ha creato problemi ma guardando poi la scheda SD mi sono reso conto che forse la causa è essa in quanto classe 4 con 15 MB/s.
    Domande:
    1- E’ veramente lei il problema e per risolverlo dovrei comprare una classe 10 con MB/s più elevato?
    2- Quale mi consigliate eventualmente?

_Franz_
    Partecipante

Non hai specificato che macchina usi, e di conseguenza non possiamo sapere quale è il limite della tua macchina. Certamente la scheda potrebbe essere non all’altezza. Una scheda da 45 Mb/s potrebbe essere sufficiente a risolvere il problema
    [lo]

giacomo
    Partecipante

come macchina ho la 600D, obbiettivo 24-70 f2.8 tamron

Luppolo
    Partecipante

pochino classe 4, io uso solo classi 10 sulla 650D

_Franz_
    Partecipante

La tua 600D ha queste performance:

Scatto continuo Max Circa 3,7 fps per circa 34 immagini JPEG¹³, 6 immagini RAW²³

Quindi con una classe 10 riuscirai a scattare 34 immagini in continuo in jpeg a 3 fps poi rallenterà.
    Di piú non serve.

Ciao

giacomo
    Partecipante

si lo so, purtroppo comprata la macchina non ho guardato la scheda in mio possesso di quale classe fosse. Comunque, dite che già 45MB/s andrebbero bene per fare più scatti continui e non fermandomi a solo 3 “fotogrammi”!?

_Franz_
    Partecipante

Da 30 a 45 mb/s non dovresti avere problemi. Suggerisco 45 mb/s. Di più sono soldi sprecati.

giacomo
    Partecipante

Ok, grazie mille!! (o)

filippo
    Partecipante

Io classe 10 con la 600D ho fatto il volo di un gabbiano 17scatti continui senza problemi forse è vero la scheda troppo lenta

giacomo
    Partecipante

sto provvedendo a sostituirla 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX