Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema SIGMA 70-300/4-5.6 AF-APO MACRO

Problema SIGMA 70-300/4-5.6 AF-APO MACRO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    valetin
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un problemino…..non capisco….vedo 2 pelucchi sul’oculare…ovviamente sulle foto non viene rilevato..però non capisco… dove possa essere ho pulito la lente anteriore…e sia quello posteriore…con lo pennello soffietto (se monto un’altro obbiettivo non vedo i pelucchi) :lp :lp :Hp :Hp

cleto
    Partecipante

Effettivamente strano! mi verrebbe da pensare allo specchio ma è strano che con un’altro obb. i pelucchi spariscano tuttavia prova a pulire quello poi guarda il risultato ciao [lo]

valetin
    Partecipante

provato..ma direi che decisamente sul’obbiettivo….però non capisco dove…forse è in un punto dove..non ci sono arrivato bene… boh però…. nelle foto non si vede.. [zzz] ah un’altra cosa…come si pulisce lo specchio? :lp

DoctorFrag
    Partecipante

Ciao concittadino! Ho il tuo stesso obiettivo…privo di peli però :pr Scherzi a parte, l’unica spiegazione che mi viene in mente per darti una mano è questa: probabilmente ci sono dei pelucchi piccolissimi DENTRO l’obiettivo, tra due elementi interni…non pulibili, insomma. Per un caso sono messi in una posizione tale da risultare a fuoco sullo specchio reflex, quindi visibili; e per fortuna sono talmente sfuocati, con la lente “in opera”, da non risultare visibili sulle foto. Altro non mi viene in mente :s Risultato? Centro assistenza o…centro assistenza…te non puoi farci proprio nulla. Puoi tenerli e basta, se davvero le foto risultano ok come scrivi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX