- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da kleomenes.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2007 alle 5:02 am #1290520sterlaPartecipante
ciao chiedevo aiutoo a quelli che qua ne sanno di fare foto, volevo chiedere una cosa riguardo all’uso dell canon eos350d e dell’obiettivo sigma 70/300 praticamente certe volte nn riesco a fare la foto e mi esce sul display err 99 avete consigli? ma è strano perchè succede solo in determinate condizioni. ad esempio ho notato una cosa strana ,volevo fare una foto a monza impostando la modalità velocità molte volte me lo faceva soprattutto alle macchine bianche (renault,bmw) mentre a quelle scure (toro rosso e altre) no, poi ho messo la modalità manuale impostata al max con gli iso e ho notato che andava sempre però con risultati inferiori visto che io sono incapace
Settembre 20, 2007 alle 4:38 am #1292063pablopabloPartecipanteSe non erro, err99 dovrebbe essere un problema di comunicazione tra la macchina e obiettivo. Prova a pulire i contatti dell’obietivo.
Settembre 25, 2007 alle 4:16 pm #1293279viarobcnPartecipanteA me stà succedendo lo stesso con la eos 300D e un obbiettivo Tamron 70-300. La prima volta che è successo mi hanno cambiato l’obbiettivo, ora non so cosa fare anche perchè lo ha fatto con il 18-55 originale. Comunque lo fa solo quando c’è tanta luce.
Maggio 26, 2008 alle 1:41 pm #1353231willyPartecipanteCiao a tutti. Ho preso in mano per la prima volta la 350d questa settimana e ho scoperto, ahimé, già 2 problemi di compatibilità 🙁 Il primo con lo stesso obiettivo appena citato (il mio è molto vecchio), ma dalle mie prove è emerso quanto segue: a piena apertura l’errore “ERR 99” compare quando lo zoom è impostato tra 70 e 100. Evidentemente corpo macchina e obiettivo non si capiscono quando ques’ultimo consente il diaframma più apero F/4 Il secondo problema è con il mio flash Vivitar che ha sempre funzionato egregiamente con le mie vecchie EOS 1000 e EOS 500 a pellicola. Ma qui ci devo ancora capire qualcosa. Ciao, Willy.
Maggio 27, 2008 alle 11:14 pm #1353862sgrolloPartecipanteciao…io ho una 350d e un obiettivo 700-300 sigma….quando esce la scritta err 99 è un problema di incopatibilità tra la macchina e l obiettivo..evidentemente l obiettivo è vecchio,cioè nn è apo dg…questa è la dicitura perchè siano compatibili le due cose… ciao
Agosto 5, 2009 alle 4:16 am #1496154lollo80Partecipanteio ho una eos 400d e una 5d. e con il tamron 70-300 LD Di (digital integrated) Apo macro e se scatto con diaframma più chiuso di 5.6 o con tempi sotto il 20mo di secondo si blocca e va in err99… però appena ho preso l’obiettivo con la 300d… tutto andava bene… che fare???
Agosto 5, 2009 alle 12:39 pm #1496172icemanxPartecipanteSalve, Err99 è l’errore generico con causa non identificata, e il fattore più comune a tutti i problemi postati(ci sono altri thread in giro) sono purtroppo le ottiche di terze parti e la serie XXXD. Su 300D ho usato un sacco il 70-300 APO Super Macro II Sigma(2005 se non erro), non mi è mai capitato ma avevo letto un po’ riguardo all’aggiornamento dell’elettronica dell’ottica. Le case la fanno se esce un nuovo corpo macchina il cui nuovo AF in coppia con l’obbiettivo non si comporta come dovrebbe; non mi ricordo chi compra brevetti e chi fa il reverse engineering delle 2, cmq se gli obbiettivi sono ancora in garanzia potete contattare i distributori e spiegargli il problema, chiedendo l’aggiornamento dell’elettronica se disponibile(anche fuori garanzia ma non so quanto costi). A giudicare dai post ci sono ottime possibilità che il problema sia questo (che si risolva del tutto sta alla bontà delle case). Quando son passato a 40D son rimasto allibito da come si comportava il 70-300, messa a fuoco lentissima e alquanto dubbia, risolvenza 0 ma quella dovrebbe essere stata aggiornata con la serie DG. Stesso obbiettivo provato su di una 1000D, praticamente tutto ok, così l’ho venduto. In bocca al lupo 😉 Luca
Agosto 7, 2009 alle 11:57 pm #1496809kleomenesPartecipanteCiao a tutti, posto su questa discussione un dubbio, sperando che possiate chiarirmelo. Posseggo una Canon 300D e vorrei acquistare il suddetto sigma 70/300 apo ma sono un po’ titubante in quanto in diverse occasioni ho letto di problemi di compatibilità. Qualcuno sa dirmi se è stato definitivamente accertato che erano solo i vecchi modelli dell’obiettivo a dare questi problemi ? Le nuove produzioni, quelle con la dicitura DG dovrebbero essere esenti da problemi ? Grazie in anticipo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.