Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema sovraesposizione sigma 18-125

Problema sovraesposizione sigma 18-125

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1449166
    alessio_1927
    Partecipante

    Salve ragazzi una domanda, ho fatto svariate foto a diversi soggetti alla luce del sole (giornate di sole pieno e non, comunque giornate molto luminose) e il risultato è una forte bruciatura del cielo… dove sbaglio??

    #1449167
    alessio_1927
    Partecipante

    non riesco a inserire le immagini da hard disk.. bo iso 200 1/80 f 8

    #1449169
    alessio_1927
    Partecipante

    iso 200 1/50 f 4

    #1449170
    alessio_1927
    Partecipante

    mi accorgo che i tempi non erano adatti … eppure ero su priorità di diaframma!!

    #1453996
    st3ve
    Partecipante

    ho anche io il 18-125 hsm stabilizzato.ho notato lo stesso problema. quando ci sono contrasti chiaro/scuro, la parte chiara( di solito il cielo) si brucia. dalle poche prove comparative, credo la causa sia proprio l’ obiettivo. non ti posso ancora dare la soluzione definitiva al problema; comunque imposta “l’ ottimizzazione automatica della luce” nelle funzioni personalizzate e magari compensa con un -1. Alcuni veloci test fatti in casa sembrano dare un risultato positivo. fammi sapere

    #1454023
    alessio_1927
    Partecipante

    secondo te con un filtro skyline migliora la situazione?

    #1454026
    bordy350d
    Partecipante

    Nelle foto che hai postato sei in una situazione di controluce (non pieno ma quasi, sulla 1) e di forte contrasto (la 2), la tua ottica non ha nulla che non funziona secondo me. Ciao

    #1454030
    Luca Lupi
    Partecipante

    Infatti, il tutto dipende dalla misurazione dell’esposizione che hai effettuato. Ti consiglio di dare uno sguardo a qualche corso di fotografia dove si tratta l’argomento esposizione, perché da questa misurazione dipende al 90% la riuscita degli scatti Prova a guardare qui: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1454389
    alessio_1927
    Partecipante

    allora il problema sono io… quando mi trovo in queste situazioni in che zona dovrei fare l’esposizione (prendendo in esempio la foto delle bici)? è necessario il flash di riempimento? :im :im [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX