Home » Topic » Flash e accessori » Problema speedlite380 ex

Problema speedlite380 ex

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ophydian
    Partecipante

Buongiorno il suddetto flash ha sempre funzionanto regolarmente (l’ho usato in poche occasioni a dire il vero..)tranne che ieri sera. Il problema è che l’apertura dell’otturatore dell’obiettivo probabilmente non è sincronizzata perfettamente con la partena del flash poichè il lampo fatto ma la foto è sempre scura, come se l’obiettivo non riuscisse a caturare la luce.. Premetto che sto usando un obiettivo Nikon 24mm fisso su una 350d con anello adattatore. Secondo voi? aspetto consigli.. Grazie Luca

longdream
    Partecipante

A me risulta che il 380EX abbia avuto piccoli problemi di compatibilità con alcuni modelli EOS digitali tanto che la Canon, per la 400D, rilasciò una versione firmware (la 1.0.5) proprio per risolvere la questione. Inoltre l’uso di un Nikon con anello adattatore potrebbe essere una ulteriore fonte di incompatibilità. Lascio comunque spazio ai suggerimenti degli altri canoniani. ;hm

ophydian
    Partecipante

la cosa strana è che l’ho provato con un vecchio metz di mio padre è funziona perfettamente..

longdream
    Partecipante

Tieni sotto controllo per qualche giorno questo topic nella speranza che qualche canoniano lo legga a sappia darti una soluzione od una dritta per risolvere il problema. 😉

nixray
    Partecipante

Mancano dettagli: che modalità di scatto hai usato, che tempo e diaframma, il problema si presenta solo con questo obiettivo, che tipo di anello adattatore?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX