Home » Topic » Accessori fotocamere » problema su Speedlite 540 EZ, ovvero la luce del Pilot non rimane verde

problema su Speedlite 540 EZ, ovvero la luce del Pilot non rimane verde

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1307203
    fotoimmagine
    Partecipante

    Ciao, non possedendo il manuale d’uso del flash in oggetto, chiedo aiuto al Forum, oggi ho montato il flash 540 sulla reflex e ho notato che il led del pilot che dovrebbe diventare verde quando il flash è carico, rimane rosso….o meglio da spento si accende a verde e poi dopo circa 10 secondi nemmeno passa a rosso, ho provato a cambiare le batterie ma il risultato è lo stesso….qualcuno può darmi lumi? grazie Francesco

    #1307561
    longdream
    Partecipante

    Su quale reflex l’hai montato? La serie EZ usa la modalità di esposizione A-TTL non compatibile con tutte le Eos: potresti doverlo usare solo in manuale in modalità TTL. Il tuo problema non dovrebbe essere comunque causato dall’incompatibilità con la fotocamera ma mi sembra più legato ad un difetto di ricarica dei condensatori interni del flash stesso. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. ;hm

    #1307572
    fotoimmagine
    Partecipante

    L’ho montato sulla eos 33, in effetti ha sempre funzionato bene anche se non è che lo abbia utilizzato molto, io credo più ad un difetto di ricarica, ma non possedendo il manuale non so se è necessario eseguire manutenzione periodica… es. dopo n lampi… oppure va sostituita la lampada. (?)

    #1389874
    ZANIO
    Partecipante

    anche io ho acquistato un 430 EXII e l’ho montato su una 350D, le batterie sn nuove nuovissime…ma fin dalla prima volta che l’ho acceso la spia del PILOT mi rimane ROSSA…. …il flash scatta se clicco sul tasto PILOT.. quindi non dovrebbe essere un problema della lampada… …qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

    #1389876
    doctorcasper
    Partecipante

    Sul 430 (almeno la prima serie, ma credo anche la seconda) la luce PILOT rimane sempre rossa, una volta che il condensatore è carico.

    #1389888
    ZANIO
    Partecipante

    quindi il problema non è la luce che rimane sempre rossa a quanto pare è giusto sia cosi… …vi chiedo questo perchè l’acquisto del flash era dovuto al fatto che la macchinetta, possedendo un obiettivo abbastanza terra terra (il 18-55 del kit), mi dava seri problemi al momento dello scatto….in quanto non riuscendo ad avere abbastanza luce e non mettendo mai bene a fuoco, non scattava mai.. …rimango un po deluso pero che a quanto pare, pur montando il flash il problema permane…anzi…forse è peggiorato…perchè praticamente la macchina non scatta mai… ….qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX